21/06/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La scomparsa di Paola Falteri

La scomparsa di Paola Falteri
Sempre in prima linea nella complessa e pacifica necessità di riconoscere a tutte le minoranze il diritto di esserci ed essere riconosciute


La famiglia di Punto Arlecchino si stringe nel ricordo della Professoressa Paola Falteri, tra le fondatrici del gruppo e amica di tutti noi. 
Ha rappresentato il filo diretto tra il nostro sportello e l'Università, sempre in prima linea nella complessa e, più o meno, pacifica necessità di riconoscere a tutte le minoranze il diritto di esserci ed essere riconosciute. 
Persona di carattere, furente sessantottina e benevola insegnante allo stesso tempo, ha costituito per tutti noi, oltre che per centinaia di insegnanti che ha formato in una carriera lunga mezzo secolo, il Punto fermo di un Punto Arlecchino talvolta tanto piccolo rispetto alla grandezza dei suoi ideali. 
Non ci sono parole adeguatamente "giuste" per incorniciare il ricordo di Paola, esiste però, vogliamo crederlo fortemente, un modo vivo e concreto di portare avanti nella pratica quotidiana tutto ciò in cui ha sempre creduto. 
Paola, se Punto Arlecchino è, è anche grazie a te. Ti vogliamo bene.


Punto Arlecchino

Inserito martedì 7 maggio 2024


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7085969