17/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Sottoscritto il protocollo d'intesa con Cgil e associazioni Lgbtqia+

Sottoscritto il protocollo d'intesa con Cgil e associazioni Lgbtqia+
Un protocollo che le impegna in battaglie comuni per la difesa dei diritti. È chiaro l’attacco che il governo di destra sta conducendo contro i diritti




Le principali Associazioni Lgbtqia+ italiane e la Cgil hanno sottoscritto in queste ore un protocollo d’intesa che le impegna in battaglie comuni per la difesa dei diritti. È chiaro l’attacco che il governo di destra, al pari di tutte le estreme destre nel mondo, sta conducendo contro i diritti sessuali e riproduttivi e contro la comunità Lgbtqia+.

Si tratta di una precisa strategia che caratterizza le destre radicali in questi anni e che si sta manifestando anche nel nostro Paese, con una particolare virulenza contro le famiglie omogenitoriali e le persone transgender.

Il fatto che il più grande Sindacato italiano e le maggiori Associazioni che rappresentano la comunità di riferimento diano una risposta unitaria su questi temi ha un valore particolarmente alto, soprattutto in questo momento storico.

Le associazioni e il Sindacato, unitamente, auspicano che il Protocollo d’intesa possa fare da apripista per altre realtà europee che vivono o potrebbero vivere lo stesso problema.



Omphalos Lgbti

Inserito venerdì 28 giugno 2024


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7122918