13/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Già arrivate le prime canzoni per la Festa della canzone perugina 2024

Già arrivate le prime canzoni per la Festa della canzone perugina 2024
Grande animazione tra autori ed autrici, musicisti, parolieri, cantanti, dopo la pubblicazione del Bando per la gara canora di Perugia. Le prime sorprese tra i concorrenti


(nella foto, la Sala dei Notari durante la Festa della Canzone Perugina 2023)

Con la pubblicazione del Bando per la partecipazione alla Festa della Canzone Perugina 2024, da parte della Società del Bartoccio e della Famiglia Perugina, abbiamo registrato una notevole animazione tra tutti quelli che fanno musica a Perugia: autori ed autrici, musicisti, parolieri, cantanti, esecutori ed esecutrici.
In effetti, le canzoni dedicate a Perugia o ambientate nella nostra città sono molte, ma hanno quasi sempre una circolazione limitata, quasi sotterranea: la Festa della Canzone Perugina è il momento in cui queste canzoni, ed i loro autori ed esecutori, acquistano grande visibilità e successo.
Basti pensare alla folla presente alla Sala dei Notari nelle due recenti edizioni della Festa (febbraio 2022 e novembre 2023), agli applausi scroscianti dedicati ai vincitori, alla risonanza mediatica che ad essi è stata riservata.
Ed ecco infatti che già sono arrivate alla Commissione organizzatrice le prime proposte, le prime richieste di partecipazione, oltre ovviamente a molte dichiarazioni di impegno a partecipare: e non sono poche le sorprese, che ovviamente non potremo rivelare fino alla chiusura del Bando, prevista per il 19 ottobre. 
Dopo tale data, la Commissione esaminerà le composizioni e ne deciderà l’ammissione alla Festa. E finalmente, durante la Festa, sarà il pubblico presente in sala, insieme alla Giuria di esperti, che decreterà i vincitori del 2024.
Quindi c’è ancora abbastanza tempo per scrivere la più bella canzone perugina! Il Bando è consultabile su http://www.latramontanaperugia.it/canale.asp?id=10075.






la Società del Bartoccio

Inserito mercoledì 10 luglio 2024


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7116651