07/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Abolire la legge sui motori nei sentieri

Abolire la legge sui motori nei sentieri
aver consentito, da parte della precedente gestione regionale, ai veicoli a motore di ogni tipo di transitare sui sentieri non è stata solo una decisione presa contro il paesaggio, ma anche contro la salute di tutta la cittadinanza

 

La Presidente Proietti ha vinto le elezioni regionali in Umbria e uno dei motivi della sua vittoria è  la pessima  gestione della salute da parte dell’amministrazione uscente di destra.
Argomento complesso la salute, e uno dei suoi aspetti è la cura dell'ambiente strettamente connessa com'è al vivere e allo star bene.
Per questo l'aver consentito, da parte della precedente gestione regionale, ai veicoli a motore di ogni tipo di transitare sui sentieri, sulle mulattiere, sulle vie di parafuoco e sulle piste di esbosco non è stata solo una decisione presa contro il paesaggio, chi va a camminare  in montagna, l'immagine di una Regione ma anche contro la salute di tutta la cittadinanza umbra.
Sarebbe quindi un'indicazione chiara sulla direzione che si vuol prendere se una volta insediatasi la Presidente Proietti abolisse subito quella disposizione regionale.
Sarebbe non solo eticamente giusto ma l'indicazione chiara data a cittadine e cittadini che proteggendo l'ambiente si protegge la salute e il vivere bene degli umbri e, quindi, un atto connesso alla prevenzione sanitaria.



Perugia, Umbria, Mondo

Inserito mercoledì 27 novembre 2024


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7382101