I bambini a Gaza portano il peso della sopravvivenza
Le famiglie devono scegliere: rischiare la vita per cercare cibo o vedere i propri figli morire di fame. Ci sono madri costrette a decidere quale figlio potrà mangiare.
“Ho visto bambini le cui ustioni non guarivano perché erano malnutriti e non riuscivano a riprendersi. Ho visto bambini piangere, non per le ferite, ma per la fame insopportabile.” — Dott.ssa Aqsa Durrani, Medici Senza Frontiere
Gaza è affamata. Le famiglie devono scegliere: rischiare la vita per cercare cibo o vedere i propri figli morire di fame.
Nelle cliniche di Medici Senza Frontiere curiamo più di 700 donne incinte e circa 500 bambini. Non era mai successo prima a Gaza di vedere così tanti pazienti malnutriti. Ci sono madri costrette a decidere quale figlio potrà mangiare.
Siamo presenti in 4 ospedali e 6 cliniche. Ogni giorno riusciamo a distribuire più di 1.400.000 litri di acqua potabile. Alcuni dei pochi camion che entrano portano le nostre scorte mediche.
Possiamo continuare a farlo solo con il tuo aiuto.
Ogni giorno vediamo bambini feriti, amputati, affamati. Ogni giorno assistiamo a nuovi morti. Insieme possiamo portare cure salvavita urgenti.
Medici senza frontiere
|