15/09/2025
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Militari israeliani in vacanza in Italia

Militari israeliani in vacanza in Italia
Per riposarsi dopo le fatiche della carneficina. È sempre il paradosso e lo squallore dei due pesi e delle due misure

Per il Ministro dell’Interno sono solo turisti e, anche se fossero militari israeliani in licenza, Piantedosi non ritiene che sia un problema cosa fanno nel tempo libero, né se vengono nei nostri villaggi turistici a rilassarsi dopo la carneficina. 
Dunque se sei un direttore d’orchestra in odore di putinismo non puoi esibirti in Italia, se invece sei un macellaio di carne umana in ferie vai dove vuoi, fai quello che vuoi e ti proteggiamo pure, perché sei un obiettivo sensibile. 
Se sei uno sportivo russo non puoi partecipare alle competizioni internazionali, se sei un calciatore israeliano lo sport favorisce il dialogo e i messaggi di pace. 
Se due palestinesi scaricano i loro mitra su un autobus civile israeliano si tratta di terroristi, se i coloni israeliani scatenano un pogrom in un campo profughi palestinese si tratta di un incursione di estremisti ultraortodossi. 
È sempre il paradosso e lo squallore dei due pesi e delle due misure, per cui sei un criminale solo se non piaci a loro, poco importa se c’è la medesima efferata violazione dei diritti umani, poco importano i crimini e gli abusi perpetrati nei confronti dei civili. 
Poco importa se sei l’esercito che traduce in fatti la politica della pulizia etnica, se sei lo strumento in mano a un governo di fanatici suprematisti, se in quelle mani sporche di sangue ci sono ancora le tracce dei globuli rossi di bambini e civili, donne e anziani, colpevoli solamente di essere palestinesi, di rappresentare un ostacolo umano al progetto di espansione di Netanyahu e dei suoi soci. 
Dichiarazioni indegne di un Ministro di una Repubblica democratica, degno esponente di un Governo che ogni giorno di più ha le mani sporche dei suoi silenzi e della sua complicità con lo sterminio di Gaza. 
Buffoni.

(da fb)



Michele Piras

Inserito mercoledì 10 settembre 2025


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 8017746