17/10/2025
direttore Renzo Zuccherini

Home >> In piazza a Perugia per Gaza

In piazza a Perugia per Gaza
Sabato 27 settembre, alle ore 17.00, manifestazione con corteo a partire da Piazza Partigiani. Non possiamo permettere tutto questo: Né il genocidio in corso, né gli affari dopo

IN PIAZZA A PERUGIA PER GAZA - PERUGIA, sabato 27 settembre

Netanyahu ha affermato che non ci sarà mai uno stato palestinese mentre all'Onu Regno Unito, Canada, Australia, Portogallo e poi Francia, Belgio, Lussemburgo, Malta, Nuova Zelanda e Lichtenstein si aggiungono agli altri 147 paesi del mondo che hanno già riconosciuto da tempo lo Stato di Palestina, su 193 paesi aderenti alle Nazioni Unite.
Tra questi vergognosamente non c'è l'Italia e la Germania.
Il genocidio va avanti e i morti hanno superato i 65.000 e continua la fame e i peregrinaggi per i palestinesi che sono ancora in vita.
I piani del governo israeliano sono ora chiarissimi: intendono deportare in altri paesi i palestinesi e comunque cacciarli dalla loro terra. Non solo a Gaza ma anche in Cisgiordania dove ciò che hanno fatto per decenni e le colonie lì costruite oltre a tutte le violenze commesse non trovano nemmeno la presunta giustificazione della presenza di Hamas e dei fatti accaduti il 7 ottobre.
Trump, presidente degli Usa, l'unico paese rimasto a difendere Israele, come si è visto all'Onu, e senza il sostegno del quale il criminale Netanyahu non potrebbe permettersi di commettere, al di fuori di tutte le regole internazionali, crimini e bombardamenti su 7 stati sovrani, ha svelato i suoi piani. Utilizzare Gaza per arricchirsi, e farne come ha detto il ministro ebreo Smotrich "un Eldorado, una miniera d'oro immobiliare, siamo in trattativa con gli USA".
Non possiamo permettere tutto questo: Né il genocidio in corso, né gli affari dopo.
Per questo come si sta facendo ripetutamente in tutte le città italiane ed anche in quelle umbre continueremo a scendere in piazza per far sentire la nostra voce.
Sabato 27 settembre, alle ore 17.00, a Perugia ci sarà una grande manifestazione con corteo a partire da Piazza Partigiani.
Tra gli altri ci sarà Patrizia Cecconi, grande esperta di Palestina e Mohammad Hannoun, presidente dell'Associazione Palestinesi in Italia.
Come vedete nella locandina l'invito è a partecipare.




Umbria per la pace

Inserito venerdì 26 settembre 2025


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 8097043