10/01/2026
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Firma per la promozione del referendum oppositivo alla riforma costituzionale della magistratura

Firma per la promozione del referendum oppositivo alla riforma costituzionale della magistratura
La piattaforma di raccolta firme é attiva. Come firmare la richiesta

Ecco il link per la raccolta di almeno 500 mila firme per la promozione del referendum oppositivo alla riforma costituzionale della magistratura.

https://firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/5400034

La piattaforma di raccolta firme é attiva da oggi, lunedì 22 dicembre 2025, perciò è già possibile sottoscrivere la richiesta di referendum con firma digitale.

Alla richiesta di referendum oppositivo alla riforma costituzionale della magistratura é possibile aderire fino al 30 gennaio 2026, ai sensi degli artt. 4 ultimo comma e 9 primo comma della legge 352/1970.
 

*✍️ _REFERENDUM OPPOSITIVO_ ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE DELLA MAGISTRATURA - _raccolta firme 

_✍️ Per firmare la richiesta di referendum segui questi *passaggi:

 
- 👉🏻 clicca sul tasto accedi e inserisci le tue credenziali (tramite SPID/CIE/CNS);

- ⁠👉🏻 clicca sul campo ‘*Raccolta di almeno 500.000 firme per il referendum confermativo del testo della legge costituzionale concernente "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare"*

- ⁠👉🏻 clicca sul tasto ‘sostieni l’iniziativa’ e segui le istruzioni finali

 

Alla richiesta di referendum oppositivo alla riforma costituzionale della magistratura é possibile dare la propria adesione fino al 30 gennaio 2026



Mauro Beschi

Inserito mercoledì 24 dicembre 2025


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 8301857