10/02/2026
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Acqua bene comune

Acqua bene comune
Una serie di incontri. Il primo incontro è venerdì 13 febbraio sul tema: “il linguaggio della Fontana Maggiore”, con Attilio Bartoli Langeli

Il Circolo Ponte d’Oddi, con la collaborazione scientifica della dott.ssa Sonia Merli e con il patrocinio della Società Operaia, organizza una serie di incontri aventi come tema “ACQUA BENE COMUNE”

Gli incontri si svolgeranno in alcune sedi della città di Perugia e vedranno impegnati relatori della nostra città e non solo.

Il primo incontro si svolgerà venerdì 13 febbraio alle ore 17 presso la sala dei Notari e avrà come tema “il linguaggio della Fontana Maggiore”, la lectio sarà tenuta dal prof. Attilio Bartoli Langeli.

A seguire ci sarà la consegna della targa del WHIS consegnata da ICID nel mese di settembre 2025 a Kuala Lumpur-Malaysia in occasione del riconoscimento dei Conservoni di Monte Pacciano come Patrimonio Mondiale delle strutture idrauliche.

A rappresentare le Istituzioni hanno confermato la loro partecipazione: la Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Sarah Bistocchi, il Vice Sindaco della città di Perugia, Marco Pierini, Il Presidente ICID, Marco Arcieri, il Presidente della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Mario Tosti e il Presidente di Umbra Acque Filippo Calabrese.

Tra gli interventi vogliamo segnalare quelli del Presidente ITAL-ICID, Piergiorgio Manciola e il già Presidente del Consorzio della Bonificazione Umbra, Vincenzo Giovannini.




Inserito martedì 10 febbraio 2026


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 8376765