Arriva il telegiornale del Bartoccio!
Il burattino del Bartoccio diventa giornalista e inviato speciale: da mercoledì, notizie, commenti e interviste satiriche Si comincia con una importante personalità cittadina
Il burattino del Bartoccio creato da Mario Mirabassi rinasce a nuova vita e si ripresenta al pubblico in veste di giornalista speciale in un telegiornale satirico, in cui la conduttrice sarà Rosa e Bartoccio sarà l’inviato speciale che intervista le personalità più in vista della politica e della cronaca.
La Rosa e il Bartoccio sono i burattini realizzati da Mario Mirabassi e le sue collaboratrici per i grandi spettacoli di burattini che la compagnia Tfu ha tenuto per 12 anni, durante le Giornate del Bartoccio, alla Sala dei Notari sempre gremitissima, e poi ha portato per i quartieri e le frazioni con un costante successo.
Ora i due burattini saranno protagonisti di una serie di video, curata dal regista Mario Modesti, in cui renderanno più puntuale e aggiornata la satira sulle imprese dei potenti, mostrandone il lato assurdo e ridicolo: una specie di bartocciate con altri mezzi, si potrebbe dire, e cioè i mezzi informatici.
Gli episodi del telegiornale usciranno, a periodicità ovviamente incostante, su youtube e le altre reti sociali.
Il lancio dell’iniziativa avverrà mercoledì 11 febbraio alle ore 17,30 nel salone della Società di mutuo soccorso di Perugia, in via dei Priori n. 34, con l’introduzione di Maurizio Modesti e la proiezione in anteprima del primo episodio, che già cont iene una sorpresa per i perugini: una sorpresa che ovviamente qui non sveliamo: venite e vedrete!
la Società del Bartoccio
|