26/01/2021
direttore Renzo Zuccherini

Home >> L'Arcigay: ''Clima da barbari''

L'Arcigay: ''Clima da barbari''
Contro l'omofobia, fiaccolata il 23 settembre in Piazza Italia a Perugia - L'adesione dei radicali


Il Circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos di Perugia ha indetto una manifestazione contro l'omofobia e contro la violenza dilagante contro gli omossessuali in tutto il Paese. La manifestazione si svolgerà il prossimo 23 settembre alle ore 21 in Piazza Italia a Perugia.

"Il Circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos di Perugia - ha detto Roberto Mauri, Arcigay provinciale - fa notare che oltre agli episodi di questi ultimi mesi, in questi primi otto mesi del 2009 l'Italia è stata teatro di almeno 8 omicidi, 46 aggressioni, 7 estorsioni, 4 atti di bullismo e 4 atti vandalici ai danni di omosessuali.
In Italia non esiste una legge che consideri l'omofobia un'aggravante nelle situazioni di violenza come quelle capitate a Roma in queste settimane. Si è parlato di una legge contro l'omofobia ma poi, all'italiana, si è permesso che il dibattito politico affogasse in mille rivoli. Ci chiediamo che fine abbiano mai fatto le norme contro le discriminazioni determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere, di cui si parlava".

-------


RADICALIPERUGIA.ORG ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE  DEL 23 SETTEMBRE INDETTA DAL CIRCOLO  OMPHALOS DI PERUGIA.

In seguito ai ripetuti attacchi omofobici di questa estate e il quasi totale silenzio di fronte ai 41 attacchi a coppie omosessuali avvenuti nel solo 2008 in Italia, agli 8 omicidi, 46 aggressioni, 7 estorsioni, 4 atti di bullismo e 4 atti vandalici tutti ai danni di omosessuali nei primi 8 mesi del 2009, oltre a quelli rimasti nel silenzio e non denunciati alle autorità competenti, l'Associazione Radicaliperugia.org aderisce alla fiaccolata promossa dal circolo Omphalos di Perugia convocata per mercoledì 23 a partire dalle ore 21,00 di fronte alla Prefettura di Perugia per dire basta all'omofobia e alla transfobia, in sostegno di una piena e totale libertà sessuale.

Pierfrancesco Pellegrino – Segretario
Amato de Paulis  - Tesoriere




Inserito lunedì 21 settembre 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5468481