25/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Cultura locale per combattere il degrado

Cultura locale per combattere il degrado
una lodevole iniziativa del collegio arti e mestieri - LEGGI IL COMMENTO

"via dei Priori via dei Colori" è il titolo della manifestazione organizzata domenica scorsa dai commercianti della zona: una estemporanea di pittura che per tutta la giornata ha animato la via, nella quale da tempo i residenti lamentano la presenza assidua dello spaccio.

I partecipanti al concorso erano chiamati ad esprimersi con qualsiasi tecnica su un soggetto ispirato a via dei Priori. Artisti delle più varie estrazioni, età, generi, nazionalità si sono lasciati suggestionare dai monumenti, dalle presenze e persino dalle contraddizioni del nostro splendido centro storico, chi trasfigurandolo con la fantasia, chi rappresentandolo nei più minuziosi particolari.

In questi giorni le opere saranno esposte nei negozi di via dei Priori, fino al prossimo sabato, data in cui verranno proclamati i vincitori del concorso.



Angela Cataliotti

Inserito martedì 29 settembre 2009


Commenta l'articolo "Cultura locale per combattere il degrado"

Commenti

Nome: claudio
Commento: Iniziativa lodevole e sicuramente da riproporre per i prossimi anni, conivolgendo, magari, artisti emergenti e non i soliti volti, che ormai conosciamo da tempo , avendone apprezzato già le capacità ed il valore.

Nome: Cesare
Commento: Iniziativa bellissima con bravi artisti, sicuramente da riproporre e certamente da migliorare sotto il profilo organizzativo. Questo tipo di manifestazioni danno lustro alla nostra città.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7003635