25/02/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Nati nel posto giusto

Nati nel posto giusto
Un sms al 48586 per il Reparto Maternità del Neema Hospital di Nairobi

VAI A VEDERE IL SITO:   www.world-friends.org

World Friends presenta “Nati nel posto giusto”, una campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione a favore delle mamme e dei nascituri delle baraccopoli di Nairobi, Kenya. Dal 28 ottobre al 16 novembre sarà possibile contribuire alla campagna con un sms da 1 euro dai cellulari personali Tim, Vodafone, Wind e 3 o una telefonata da 2 euro da rete fissa Telecom Italia al numero 48586.
I fondi raccolti saranno interamente destinati alla costruzione del Reparto Maternità del Neema Hospital, il centro sanitario polivalente già realizzato da World Friends, che presta servizi sanitari ai pazienti più poveri delle baraccopoli, e che garantisce l’educazione sanitaria della popolazione, la formazione del personale medico e paramedico locale.
Il Reparto Maternità ha l’obiettivo di tutelare la salute delle mamme e dei nascituri della capitale keniana, con un’assistenza medica, sanitaria e diagnostica prima, durante e dopo il parto.


Aiuta i bambini di Nairobi a nascere nel posto giusto! Invia un sms al 48586
Guarda lo spot della Campagna


La testimonianza del Dr.Morino

Molte cose, nella nostra vita, capitano per caso e dato che a volte la sorte gioca brutti scherzi, ci piace poter programmare le nostre azioni, cercare di avere un controllo su ciò che ci succederà, per sentirci più sicuri.
Fortunatamente l’evento più dominato dal caso nella nostra vita è un lieto evento, un’occasione di fare festa: la nostra nascita! Certo è un grande evento: tutti i parenti ed amici che si stringono intorno al nuovo nato e alla neo-mamma… molte donne dicono che il giorno della nascita di un figlio sia il più felice della loro vita!
Ma è davvero così per tutti? Anche qui la sorte gioca la sua parte: quanto la nascita sia un lieto evento dipende dal luogo in cui un bambino viene al mondo.
Il tasso di mortalità materna è uno dei dati sanitari che mostra maggiormente la distanza tra ricchi e poveri, sia se si considerano i Paesi ricchi e i Paesi poveri, sia considerando le fasce più ricche e quelle più povere della popolazione di uno stesso Paese.
L’Africa sub-sahariana si distingue nel mondo per essere l’area geografica con il più alto tasso di mortalità materna, distanziando di gran lunga tutte le altre regioni; certo questo non può considerarsi un primato, ma il segnale di quanto lavoro sia necessario fare in questa zona nell’ambito della salute materna...


Continua a leggere il racconto del Dr.Morino sul sito di World Friends

Gli eventi a sostegno di "Nati nel posto giusto"

Tutti gli eventi sono nella sezione "Appuntamenti" del sito

Anche Roberto Vecchioni sostiene la campagna di World Friends Nati nel posto giusto! Venerdì 30 ottobre alle 18.00 a Roma, presso la libreria Feltrinelli (Via Appia Nuova 427)  Vecchioni presenterà il suo ultimo cd live e il libro "Scacco a Dio" (Einaudi editore).
Sarà ospite dell'evento il dott. Gianfranco Morino, fondatore di World Friends.

Martedì 3 novembre a Roma alle ore 17.30 presso l’Università Campus Biomedico (Centro di Ricerche, Via Alvaro de Portillo 21 – Aula Conferenze - Trigoria) sarà presentato “L’ospite indesiderato. Storie della tubercolosi – dalle origini alla super-resistenza”. Partecipano all’incontro gli autori del libro, Maurizio Paganelli e Ottaviano Serlupi Crescenzi, il prof. Giovanni Mottini del Campus Biomedico e il dott. Gianfranco Morino di World Friends.

Acqui Terme (AL), giovedì 5 novembre: 21° Congresso Regionale ACOI Sez Piemonte - Gli "standard" in chirurgia: mito o realtà. (Grand Hotel Nuove Terme, Piazza Italia 1). Interviene il Dr. Gianfranco Morino.

Acqui Terme (AL), venerdì 6 novembre, Palazzo Rebellini:  presentazione del Calendario WF 2010 e della spedizione del CAI di Acqui Terme al Kilimangiaro del prossimo gennaio, che servirà a raccogliere fondi per World Friends e "Nati nel posto giusto". Interverranno il Dr.Gianfranco Morino e i membri della spedizione.
Guarda il calendario WF 2010

Verbania Pallanza, domenica 8 novembre ore 18.00, Galleria Lakeside di Neil Davenport, Via Tacchini 26: incontro con il Dr. Gianfranco Morino e concerto del duo  Chitarra e Ocarina.

World Friends è anche su Facebook:
Diventa Fan!


Guarda i video di World Friends su Youtube
Entra e  guarda i nostri video per conoscere la nostra associazione, guardare con i tuoi occhi come operiamo, ciò che realizziamo ed aiutarci ad andare avanti
Clicca qui per visitarlo.

Se vuoi cancellarti dalla newsletter World-Friends invia una mail con scritto "cancellami" a: newsletter@world-friends.org

Per contattarci:
info@world-friends.org
Il nostro telefono:
+39-06-50917635

Copyright (C) 2008 World-Friends Tutti i diritti riservati.




Inserito giovedì 5 novembre 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5040962