23/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Acqua Bene di Tutti

Acqua Bene di Tutti
Tattiche e strategie per ripubblicizzare l'acqua: Venerdì 19 febbraio

Venerdì 19 febbraio, alle ore 17,30, si terrà a Castel Giorgio (Tr) una riunione con il seguente tema:
 
Acqua Bene di Tutti
Tattiche e strategie per ripubblicizzare l'acqua

 
un incontro con l'Avv. Maurizio Montalto, avvocato ambientalista, esperto degli aspetti politico-giuridici del problema acqua.
 
Molta è la confusione su questo tema. ma quello che non si vuole far sapere è che l'opinione pubblica ha ampi margini di manovra per ripubblicizzare l'acqua. Non è affatto vero che il destino dell'acqua è di rimanere o di finire tutta solamente nelle mani di multinazionali e lobbies di partito. Con il risultato di scandalosi aumenti delle bollette. Ci si può opporre!
Da questo incontro nascerà una campagna a livello regionale, per difendere questo bene sacro dalle grinfie della speculazione delle lobbies commerciali e di quelle partitiche.
I cittadini devono sapere che i politici per i quali votano, anche a livello locale, possono decidere su questo importante tema. Già alcune meritorie iniziative sono in corso nella regione: occorre sostenerle e rafforzarle. Ed avviarne di nuove.
 
Siete invitati a questa riunione che vuole essere informativa ed operativa, e che si terrà presso la Locanda della Quercia Calante di Castel Giorgio (Tr) alle 17,30 di Venerdì 19 febbraio.
 

 
Fausto Carotenuto
Coordinatore della Costituente Ambientalista Verde dell'Umbria
335 6615841




Inserito venerdì 12 febbraio 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7001719