23/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Verso un ''Coordinamento delle Associazioni per i Diritti della Persona''

Verso un ''Coordinamento delle Associazioni per i Diritti della Persona''
creare una rete di associazioni, organizzazioni e singoli individui che vogliono essere parte attiva nell'affermazione dei diritti della persona

 

(da Facebook, 08 marzo alle ore 18.38)


Ciao a tutt*,

questo gruppo è nato circa un mese fa raccogliendo adesioni a sostegno di una legge a tutela delle coppie di fatto in Umbria.

Spontaneamente alcune persone hanno deciso di confrontarsi "dal vivo" su questo tema e, dopo vari incontri, si è deciso di dar vita ad un COORDINAMENTO DI ASSOCIAZIONI LAICHE CHE HANNO A CUORE TUTTI I DIRITTI DI TUTTE LE PERSONE, il cui obiettivo è creare una rete di associazioni, organizzazioni e singoli individui che non vogliono stare a guardare, ma che vogliono essere parte attiva nell'affermazione dei diritti della persona.

E tutto questo, ci tengo a precisarlo, SENZA ALCUNA CONNOTAZIONE PARTITICA: accoglieremo chiunque vorrà condividere con noi i nostri obiettivi, e la rete sarà completamente autonoma e dialogherà con le istituzioni affinché le nostre/vostre parole siano perlomeno ascoltate.

Vi informo quindi che a breve questo gruppo evolverà e diventerà il gruppo di questo coordinamento, cambiando nome (probabilmente "Coordinamento delle Associazioni per i Diritti della Persona"), anche se i presupposti e gli intenti, per forza di cose, rimangono gli stessi, anzi sono rafforzati.

Grazie per l'attenzione!


PS: chi volesse aderire al coordinamento può inviare una email (a nome proprio o dell'associazione/organizzazione di appartenenza) al seguente indirizzo: cartadeidiritti@gmail.com



Daniele Paoletti

Inserito martedì 9 marzo 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7001829