25/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Presentazione dell’Associazione Hydra sub

Presentazione dell’Associazione Hydra sub
Martedì 16 marzo

Invito alla presentazione
dell’Associazione HYDRA sub

Siamo lieti d'invitare alla presentazione della nuova Associazione sportiva dilettantistica “Hydra sub”

che si terrà martedì 16 marzo, alle ore 21,15
presso la sala Santa Chiara (Porta S. Susanna) Via Tornetta n. 5 (PG)

Nasce in Umbria una nuova associazione: “HYDRA Sub.”, che si prefigge quale obiettivo primario di sviluppare l’attività subacquea con particolare riferimento alla ricerca archeologica ed alla tutela e  valorizzazione del patrimonio sommerso, anche delle acque interne.
L’associazione promuove altresì attività sportive dilettantistiche, culturali, ambientali e ricreative, favorendo la partecipazione dei propri soci alle iniziative programmate ed alla  vita della comunità per la realizzazione di interessi a valenza collettiva.

Nel corso della serata sarà proiettato l’affascinante video-documentario "Il medioevo in Umbria", realizzato anche con il contributo del gruppo subacqueo,  con il commento del regista Riccardo Truffarelli.
(Il documentario è stato trasmesso da Rai Tre nel corso di una puntata di Geo & Geo).
Interverranno inoltre il dr. Louis Montagnoli e il geom. Stefano Nicolini, della Comunità Montana Associazione dei Comuni Trasimeno medio Tevere, che presenteranno alcuni itinerari per gli amanti del trekking e della mountain-bike, localizzati nei territori del Trasimeno e del Perugino, che rivestono particolare interesse naturalistico e paesaggistico.


A conclusione dell’iniziativa è previsto un intrattenimento conviviale.



I Soci di HYDRA sub


Inserito lunedì 15 marzo 2010


Commenta l'articolo "Presentazione dell’Associazione Hydra sub"

Commenti

Nome: oliviero fusini
Commento: GRAZIE PER AVER DATO SPAZIO E RISALTO A QUESTA INIZIATIVA CHE PONE LA CITTà DI PERUGIA IN PRIMO PIANO PER QUANTO CONCERNE LE ATTIVITà ARCHEOLOGICO SPELEO SUBACQUEE NELLE ACQUE INTERNE CON LO STUDIO NEI POZZI E CISTERNE. PROVVEDEREMO A TRASMETTERE IL MATERIALE INFORMATIVO DELLE NOSTRE INIZIATIVE ALLA VOSTRA REDAZIONE SE LO RITENETE UTILE. CHI VOLESSE INFORMAZIONI O CHE SIA INTERESSATO ALL'ARGOMENTO PUO CONTATTARCI ECCO I RIFERIMENTI: Associazione S.D. Subacquea Perugia (PG), Via Rodolfo Betti, 26 - CAP 06128 Tel. 331 6274662/320 8842071/3288279934 Presso Associazione Sportiva Porta S. Susanna Via Tornetta, 7 - Perugia (OGNI MARTEDì SERA DALLE ORE 21,30 ALLE 23,00 CIRCA)

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7004596