16/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Come depredare il Sud del mondo

Come depredare il Sud del mondo
A Monimbò, giovedì 18 marzo

A Perugia presso la Bottega del Commercio Equo e Solidale “Monimbò”

" Come depredare il Sud del mondo”. Uscire dalla crisi sfruttando i Paesi poveri

Giovedì 18 marzo incontro con l'autore Andrea Baranes

Continuano gli “Incontri con l’Altreconomia” gli appuntamenti mensili organizzati dalla Bottega del Commercio Equo e Solidale, in via Bonazzi a Perugia.

L'iniziativa, partita lo scorso 12 febbraio, è realizzata in collaborazione con Altreconomia, la rivista che dal 1999 scrive di consumi critici, stili di vita sostenibili come il commercio equo e solidale, la finanza etica, i gruppi di acquisto, l'agricoltura biologica e la partecipazione.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 18 marzo con la presentazione del libro “Come depredare il Sud del mondo”, di Andrea Baranes. L'iniziativa, che vedrà la partecipazione dell'autore e del moderatore Fabio Marcelli (ricercatore CNR) punterà i riflettori in maniera critica ed allo stesso tempo ironica su come l'Occidente in tutti questi anni si sia arricchito imponendo il proprio stile di vita e depredando beni e risorse prodotti nel Sud del mondo.

Accanto alla presentazione del libro, sarà illustrato il numero di marzo della rivista Altraeconomia e al termine i presenti potranno partecipare all'aperitivo equosolidale e biologico organizzato in Bottega.

Per informazioni

Tel: 075 5731719 - www.monimbo.it - bottega@monimbo.it




Inserito martedì 16 marzo 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6992974