27/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Petrini (IDV): gestione Palasport e Parco XXV Aprile, meglio se torna al Comune

Petrini (IDV): gestione Palasport e Parco XXV Aprile, meglio se torna al Comune
Cannara, 1 maggio 2010

Gestione Palasport e Parco XXV Aprile, meglio se torna al Comune. Sui temi condivisibili bisogna dialogare di più e polemizzare meno.

“La questione TMC è stata spesso oggetto del dibattito interno alla maggioranza. Noi dell’IDV riteniamo che la gestione del palazzetto dello sport e di tutto il Parco XXV Aprile, debba ritornare sotto il controllo diretto del Comune. Questo sarà possibile appena l’ente recupererà le disponibilità di alcuni operatori esterni che ora si occupano della gestione dei rifiuti. Con il passaggio alla raccolta differenziata porta a porta, si potranno recuperare risorse umane che permetterebbero di risparmiare su diversi settori. Su questo tema la giunta sta lavorando ed ha accolto le osservazioni dei consiglieri della coalizione democratica. Ora aspettiamo che le parole si traducano in fatti e che le perplessità espresse siano conseguenti a proposte risolutive, ma siamo fiduciosi. Tornando ai disservizi di aziende e cooperative esterne nei confronti del comune, la giunta potrà valutare l’opportunità di adire le vie legali, dopo una scrupolosa verifica attraverso i responsabili di settore competenti”.
Queste sono le parole del consigliere della coalizione democratica Fabio Andrea Petrini (IDV), in risposta al comunicato “Palasport”, apparso nei giornali e nei siti sotto la firma di alcuni consiglieri di minoranza.
“Voglio invitare i consiglieri – conclude l’esponente dell’Italia dei Valori – a collaborare di più con la maggioranza, proponendo il confronto prima della polemica. Le questioni legate al mero interesse dell’ente, ove le differenze ideologiche sono irrilevanti, possono ricevere decisioni unanimi. Così magari si rischia di ottenere un voto in meno, ma anche tanti risultati in più.

Cannara, 1 maggio 2010


--
Fabio Andrea Petrini,
www.fabioandreapetrini.it
info@fabioandreapetrini.it
Tel. +39 331 7157404



Fabio Andrea Petrini (IDV)

Inserito sabato 1 maggio 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7006632