24/01/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> A scuola di fumetto. Graphic novel, come disegnare le storie.

A scuola di fumetto. Graphic novel, come disegnare le storie.
Giovedì 13 maggio, laboratorio gratuito alle ore 17.30, presso il Centro Servizi Giovani di via Settevalli, 11 (zona Bellocchio)


LoopOff

Scritture Emergenti


A scuola di fumetto



Graphic novel, come disegnare le storie.



Laboratorio gratuito sul fumetto

Si terrà giovedì 13 maggio, alle ore 17.30, presso il Centro Servizi Giovani di via Settevalli, 11 (zona Bellocchio), l’ultimo dei tre laboratori in programma di LoopOff – Scritture Emergenti. Prima edizione della rassegna pensata e realizzata dall’associazione MenteGlocale con il contributo dell’assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Perugia e in collaborazione con l’Informagiovani. Al centro del laboratorio, che vedrà come docente Stefano Cenci, editor per le principali case editrici italiane di fumetto, il genere della Graphic novel.

Titolo del laboratorio gratuito, rivolto agli studenti delle scuole superiori, aperto anche a tutti gli appassionati del genere, è disegnare le storie. Una lezione sulle tecniche e sulle fasi che portano alla realizzazione di una graphic novel, termine che indica il genere letterario, sempre più in voga, in cui si racconta una vicenda, un fatto di cronaca o una avvenimento storico con la tecnica del fumetto.

Stefano Cenci svelerà tutti i passaggi del dietro le quinte, tecniche e trucchi per realizzare una storia a fumetti.

Per iscrizioni e informazioni info@menteglocale.com – 345 3146106


Ufficio stampa

Mg2 comunicazione

www.mg2comunicazione.it




Inserito venerdì 7 maggio 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5001745