20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La P-Funking Band in “marching” per la Pace

La P-Funking Band in “marching” per la Pace
Domenica 16 maggio la band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti aprirà l'edizione 2010 della Perugia-Assisi

E sabato 15, al Palalido di Milano, grande concerto con Loretta Grace nell'ambito di “Star Volley – Siamo nati dai cartoni”: la corsa verso i mondiali di pallavolo maschile, in programma in Italia a settembre, prosegue a suon di funk.

La P-Funking Band in “marcia” per la Pace. La popolare band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti – una delle nuove realtà più fresche ed interessanti del panorama musicale italiano - sarà infatti protagonista del Forum della Pace di venerdì 14 maggio e dell'edizione 2010 della Marcia Perugia-Assisi, domenica 16 maggio. Si affiderà al linguaggio universale per eccellenza, la grande musica, il messaggio di solidarietà, fratellanza e lotta a tutte le ingiustizie e discriminazioni che sarà quest'anno al centro della storica manifestazione fondata da Aldo Capitini. E non poteva esserci miglior portavoce della P-Funking Band, coinvolgente macchina da groove e perfetta testimonianza della forza vitale e pacifica della musica. Si comincia con una sorpresa annunciata, la partecipazione al Forum della Pace di venerdì 14 maggio alla Sala dei Notari: giovani da tutta Italia si incontreranno per confrontarsi a Palazzo dei Priori e, in piazza IV Novembre, per ballare al ritmo dei “funkers”. E domenica mattina sarà la “nuvola arancione” della P-Funking Band ad aprire la Marcia, segnando la strada del colorato e pacifico “serpentone” che anche quest'anno attraverserà la campagna umbra verso Assisi.
L'esibizione alla Perugia-Assisi verrà anticipata, sabato 15 al Palalido di Milano, dal concerto con la nuova “diva” del soul italiano Loretta Grace. Il progetto, che vede sullo stesso palco i fiati funk della band di Giulietti, l'elettronica dei club più cool del Continente e la voce calda e potente della giovane cantante di origini nigeriane, è stato presentato lo scorso febbraio in anteprima nazionale a Todi, e sarà l'attesa ciliegina sulla torta di “Star Volley – Siamo nati dai cartoni”. La corsa verso i mondiali di pallavolo maschile “Italia 2010”, in programma a settembre, prosegue infatti con una grande giornata nel segno del volley e dell'animazione giapponese: campioni del passato e vip si sfideranno sotto rete, mentre verranno riproposte le scene “storiche” dei più noti cartoni animati nipponici dedicati alla pallavolo. E in una festa del genere non poteva certo mancare la grande musica della P-Funking Band, che a sette giorni dal V-Day di Bologna (la finale scudetto di Seria A1 maschile di volley, vinta da Cuneo) torna a legare il proprio nome alla grande pallavolo, pronta a condurre “in marcia” e a suon di musica la volata verso i mondiali.



Inserito giovedì 13 maggio 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6998902