19/01/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Concerto sinfonico di primavera del Conservatorio

Concerto sinfonico di primavera del Conservatorio
Martedì 25 maggio
 Martedì 25 maggio 2010 alle ore 21.00 presso il Teatro Morlacchi, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Perugia,  avrà luogo il tradizionale concerto sinfonico di primavera che il Conservatorio offre alla città. L’iniziativa rientra nell’ ormai considerevole insieme di proposte che la massima istituzione musicale umbra realizza in sede ed in decentramento con il molteplice obbiettivo di incrementare il proprio impegno formativo verso gli studenti, arricchire gli scambi culturali col territorio, promuovere la conoscenza della Grande Musica. E’ motivo di particolare orgoglio per il Direttore del Conservatorio M° S. Bracci e per tutti coloro che vi operano con grande dedizione, la constatazione che l’orchestra, strumento primario di formazione ed immagine istituzionale,  costantemente realizza l’obbiettivo fondamentale enunciato dall’Associazione Europea dei Conservatori, di cui il Morlacchi è da anni membro: concentrare sempre tutte le energie e le risorse  al fine di mantenere la piena centralità dello studente, traguardo che l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Perugia ha da tempo stabilmente raggiunto essendo composta esclusivamente da allievi ed  ex allievi.
 Nel concerto di primavera il complesso, sotto la direzione del M° F.Leonetti, suo direttore stabile e docente dell’istituzione dal 1979,  sarà composto da 93 elementi.
 Verranno  eseguiti l’Ouverture dal Manfred di Schumann, la Rapsodia per Sax e Orchestra di Debussy (Solista Michele Bianchini), la Variety Suite di Shostakovitch.
 L’ingresso al concerto è libero anche per consentire la massima accessibilità ad un programma veramente rimarchevole.
                                                               



Inserito domenica 23 maggio 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4997936