09/08/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> R/P - Reportage Perugia

R/P - Reportage Perugia
Prorogata la consegna delle opere: c’è tempo fino al 6 di settembre 2010

Concorso fotografico  “R/P - Reportage Perugia

Da 4 a 10 scatti per raccontare Perugia

Il concorso è organizzato dall’associazione MenteGlocale con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e Politiche sociali del Comune di Perugia – Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili

Documentare i cambiamenti, le caratteristiche e le peculiarità della città di Perugia e mettere in mostra i migliori fotografi.

Iscrizione gratuita
Primo premio € 150, premi anche al secondo e al terzo per un totale di € 100 da spendere in materiale fotografico.
Bando e regolamento su www.menteglocale.com

“R/P - Reportage Perugia” è un concorso fotografico aperto a tutti i giovani fotografi non professionisti dai 18 ai 30 anni, residenti o domiciliati a Perugia per motivi di studio o lavoro.
La partecipazione è gratuita. 
Il concorso prevede la realizzazione di un reportage fotografico su Perugia. Tema centrale del reportage dovrà essere, dunque, la documentazione giornalistica della città, intesa nella sua accezione più ampia.
L’obiettivo è quello di indagare attraverso il mezzo fotografico le relazioni umane e sociali, il mondo giovanile o quello degli anziani, gli immigrati, le trasformazioni strutturali o urbanistiche, le caratteristiche peculiari, le situazioni di nicchia o più note, gli eventi o le storie di Perugia.
Il tema è libero, viene dato in questo modo al fotografo la possibilità di esplorare e focalizzarsi sulle situazioni che ritiene più interessanti.
Unica clausola è la veridicità e l’attendibilità del racconto per immagini.

Un concorso innovativo in cui testare le capacità fotografiche e di indagine giornalistica. Una duplice finalità: quella di documentare i cambiamenti, le caratteristiche attuali della città di Perugia e quello di mettere in mostra i migliori giovani fotografi.
Il concorso è strutturato, infatti, in modo da dare spazio e far conoscere  alla città i giovani più meritevoli, proponendo l'esposizione in un locale del centro storico cittadino delle opere migliori. Particolare attenzione è stata poi dedicata alle prospettive dei giovani.
Bando e regolamento su
www.menteglocale.com
Per info: 345 3146106




Inserito lunedì 7 giugno 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5260260