17/02/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> DOTTORINI (IDV): AL FIANCO DEI CITTADINI CONTRO LEGGE BAVAGLIO

DOTTORINI (IDV): AL FIANCO DEI CITTADINI CONTRO LEGGE BAVAGLIO
Una legge che serve a tutelare le malefatte dei potenti. Il gruppo dell’Italia dei Valori aderisce alla manifestazione proposta dalla Fnsi e dal Popolo viola

“Un disegno di legge che priva la Magistratura di uno strumento fondamentale per le indagini, nega ai cittadini il diritto di avere giustizia e di essere informati, impone il bavaglio alla stampa e mette a rischio persino alla libertà della Rete”. Con queste parole Oliviero Dottorini, capogruppo dell’Italia dei Valori in Consiglio regionale, annuncia l’adesione del gruppo alle manifestazioni organizzate dalla Federazione nazionale della stampa, dal Popolo viola e dall’associazione Articolo 21, contro il vergognoso disegno di legge sulle intercettazioni e in difesa della libertà d’informazione.


“Vogliamo far sentire forte e chiara – ha detto l’esponente dell’Italia dei Valori - tutta la nostra indignazione e manifestare il nostro dissenso contro un provvedimento che serve, solo ed esclusivamente, a tutelare gli interessi e, soprattutto, le malefatte dei potentati di turno. Le audizioni in corso in commissione giustizia alla Camera stanno mettendo sempre di più in evidenza quanto questo provvedimento sia una vera e propria sciagura, non solo perché imbavaglia la stampa, ma perché di fatto rappresenta una resa incondizionata alla criminalità, un ostacolo all'esercizio della giustizia e della legalità".


“Saremo dalla parte dei cittadini – conclude Dottorini - per gridare no ad un provvedimento sbagliato e senza alcuna logica politica, proseguiremo la nostra battaglia in difesa della Costituzione e della democrazia all’interno delle istituzioni umbre e nelle piazze contro un Governo che si prende gioco dei principi fondamentali sui quali si fonda la nostra Repubblica”.


 


Perugia, 30 giugno 2010




--
-------------------
www.dottorini.com

www.facebook.com/olivierodottorini
www.twitter.com/dottorini




Inserito mercoledì 30 giugno 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5032747