20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> DOTTORINI (IDV) sulla egge bavaglio

DOTTORINI (IDV) sulla egge bavaglio
PIENO SOSTEGNO A "GIORNATA DEL SILENZIO". SE GOVERNO NON RECEDE, UMBRIA RICHIEDA REFERENDUM "Un provvedimento che vuole tutelare solo la privacy di chi delinque e privare i cittadini del diritto di informazione"
 
"Da parte del governo nazionale è in atto un attacco senza precedenti alla libertà di stampa, di informazione e dunque alla democrazia del nostro paese". Con queste parole Oliviero Dottorini, capogruppo Idv in Consiglio regionale annuncia il pieno sostegno del gruppo dell'Italia dei Valori alla giornata del silenzio indetta dalla Federazione nazionale stampa italiana contro lo scandaloso disegno di legge sulle intercettazioni.
"Le norme contenute nel ddl sulle intercettazioni e la lunga serie di provvedimenti che stanno colpendo l'editoria e la cultura tagliando fondi per circa 100 milioni di euro sono la dimostrazione evidente che in Italia c'è una chiara volontà del governo di privare la Magistratura di importanti strumenti d' indagine e di impedire alla stampa il diritto di cronaca. Come Italia dei Valori continueremo a fare sentire la nostra voce - conclude Dottorini - per gridare il nostro No a un provvedimento che vuole tutelare solo la privacy di chi delinque e privare i cittadini del diritto di informazione. E' per questo che, se il governo non recederà da questo folle progetto, siamo pronti a batterci perché la Regione Umbria si faccia carico di richiedere, assieme ad altre regioni, l'indizione di un referendum per abrogare questa norma”.

Perugia, 8 luglio 2010


--
-------------------
www.dottorini.com

www.facebook.com/olivierodottorini
www.twitter.com/dottorini




Inserito giovedì 8 luglio 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6998739