06/08/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La manifestazione "Equopertutti" di Altromercato fa tappa a Perugia e in Umbria

La manifestazione "Equopertutti" di Altromercato fa tappa a Perugia e in Umbria
Il 2 e 3 ottobre via agli appuntamenti che dureranno fino al 17 ottobre



MONIMBO' Bottega del Mondo ti aspetta a Perugia, in piazza Italia e davanti alla Bottega, in via Bonazzi 41/a,

per promuovere le filiere equosolidali e un modo più giusto di fare acquisti

Tutte le informazioni su www.monimbo.it e www.altromercato.it


Perugia, 30/09/2010 2010 – Dopo il successo della prima edizione, Altromercato – la principale organizzazione fair trade operante in Italia – rinnova da 2 al 17 ottobre l’appuntamento con Equopertutti, la più importante manifestazione italiana dedicata al commercio equo e solidale.

A Perugia, nell’ambito di Equopertutti, la Monimbò Bottega del Mondo promuoverà tante occasioni per scoprire i prodotti di un commercio davvero “equo per tutti”: perché garantisce qualità e sicurezza ai consumatori, perché tutela i diritti e l’accesso al mercato dei produttori del Sud del Mondo, perché rispetta la terra e le sue risorse.


Siamo felici di dare appuntamento il prossimo 2 e 3 ottobre, presso la Fiera mercato Vai con bio! In piazza Italia a Perugia, dove saremo presenti con tutti i nostri prodotti, sia alimentari che tessili, e proporremo ai visitatori assaggi e degustazioni. Sabato 2 dalle ore 17, inoltre, davanti alla Bottega Monimbò in via Bonazzi 41/a ci sarà uno spettacolo per i più piccoli proposto dalla compagnia Tieffeu, con una merenda a base di prodotti equo e solidali, mentre domenica 3, dalle ore18 ci sarà il concerto dei Celtic Dusk. Siamo certi che la città risponderà in maniera positiva, confermando il sostegno che sempre accompagna le nostre iniziative”, sottolinea Michele Stella, presidente della cooperativa.


Attraverso la rete dei nostri soci e dei partner che ci affiancheranno in quest’avventura, daremo vita a spazi di incontro tra l’universo dell’economia giusta, con le sue proposte valoriali e di consumo, e cittadini, imprese ed amministrazioni locali. Filo conduttore dell’iniziativa saranno le filiere equosolidali, che racconteremo sulla scia del gusto e dei profumi di due “prodotti simbolo” del commercio equo: lo zucchero e il caffè”, commenta Chiara Bonati, Presidente di Altromercato.


Equo per tutti proseguirà poi fino al 17 ottobre all'interno della Bottega Monimbò di via Bonazzi, con promozioni particolari per i clienti, e si concluderà dal 15 al 17 ottobre con la manifestazione Altrocioccolato a Castiglione del Lago. Sarà quella l'occasione anche per incontrare Ruth Salditos, presidente di PFTC, organizzazione filippina che raccoglie i produttori di zucchero Mascobado e altri prodotti del circuito equo e solidale, che interverrà il 16/10 nel corso del convegno: “Biodiversità e sovranità alimentare: il commercio equo e solidale per il diritto al cibo”.


Per info:

Paolo Festi

335 6101811

promozione@monimbo.it

www.monimbo.it

www.altrocioccolato.org




Inserito venerdì 1 ottobre 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5255397