19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Filiera corta bio in centro a Perugia

Filiera corta bio in centro a Perugia
nasce G.A.S.T.O.N.E.: Gruppo d'Acquisto Solidale Territoriale Orientato alla Natura e all'Ecosostenibilità

Abbattendo i costi dei passaggi, l'inquinamento dei trasporti, i rifiuti degli imballaggi, consumiamo prodotti biologici ad un prezzo vantaggioso". E' l'invito del volantino pubblicitario  del nuovo punto vendita, pensato per ampliare la diffusione dei punti d'acquisto biologici, già presenti a Perugia Ferro di Cavallo e via Settevalli.
G.A.S.T.O.N.E. è in zona Tre Archi, in via del Conventuccio, 11 e a Ponte S.Giovanni in via S.Bartolomeo, 50 presso Ponte Solidale.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile chiamare il 339 5046321 o mandare un' e-mail a gastone.pg@hotmail.com.

L'affermazione spontanea di questa nuova modalità d'acquisto ci conferma nell'idea che i cittadini sono più avanti delle amministrazioni locali nella sensibilità per le scelte sostenibili e che sarebbero sufficienti piccole azioni di sostegno per ottenere grandi risultati.

Una delle proposte che torniamo a formulare è quella di concedere nuovi spazi ai prodotti locali di qualità presso il Mercato Coperto.

Documento base dei GAS


Angela Cataliotti

Inserito giovedì 4 novembre 2010


Commenta l'articolo "Filiera corta bio in centro a Perugia"

Commenti

Nome: Paolo
Commento: Concordo con il commento precedente in quanto un GAS non ha punti vendita ma è costituito da un gruppo di persone che fa la spesa insieme senza applicare alcun ricarico. Le persone si incontrano per scambiarsi i prodotti acquistati dai referenti. Pertanto ribadisco che un GAS non ha punti vendita e non applica alcun ricarico.

Nome: Alessandro Vigiani
Commento: ma questo sarebbe un gas? prima di esibirsi in questi accostamenti indebiti, invito tutti a leggersi il documento base della rete nazionale dei gas, scaricabile da qui: http://www.retegas.org/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewdownloaddetails&lid=31

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996401