20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Via San Girolamo: velocità incontrollata e cittadini inascoltati

Via San Girolamo: velocità incontrollata e cittadini inascoltati
Ennesimo incidente, fortunatamente senza feriti


Vi scrivo per informarvi dell'ennesimo incidente avvenuto in Via San Girolamo dove nell'ultimo periodo si sono verificati un elevato numero di scontri e molti nello stesso punto della via. I cittadini più volte si sono rivolti alla amministrazione per informare dei vari problemi della via dall'alta velocità, alla mancanza di spazio per camminare, mancanza di mezzi pubblici ed altro ancora. Gli abitanti hanno pure firmato numerose petizioni ma nulla viene fatto.
Nonostante il fatto che la via è ormai una via molto trafficata per via della numerosa popolazione di Ponte San Giovanni,  ci ritroviamo oggi con nessuna risposta da parte del comune ed un nuovo incidente fortunatamente senza feriti! La macchina è quasi entrata nella casa (dei miei vicini) ha rotto la loro rete e la nostra (confinante).
Ora questo è il terzo in poco più di tre mesi, sempre nello stesso punto, mi sembra di scrivere un bollettino di guerra ma purtroppo è così.

Questa amministrazione ignora le indicazione date dai cittadini che vivono il luogo, credo che il modo migliore per fare bene è ascoltare i cittadini e magari rendersi conto che alcune azioni sono necessarie per il bene comune. L'assessore LIberati parla di bitumare la via anche se non so quale parte, cioè la parte inferiore verso Ponte San Giovanni ha grossi problemi ma la parte superiore no.

Le allego le foto dell'incidente con la speranza che sia l'ultima volta che dovrò rivolgermi a voi per questo problema.

Grazie

 

Una cittadina,



Emma Pavanelli

Inserito venerdì 19 novembre 2010


Commenta l'articolo "Via San Girolamo: velocità incontrollata e cittadini inascoltati"

Commenti

Nome: mary
Commento: I comuni devono intervenire per priorità e la sicurezza stradale, oltre che esser normata già dal 2005 per la messa in sicurezza dei tratti pericolosi, è obbligo amministrativo intervenire nei blackpoint (rilevanza numero incidenti) poiché la stessa incorre nella corresponsabilità dell'incidente. Come già sottolineato è paradossale ed insostenibile ogni giustificazione in merito. Ricordo all'assessore che nel perseverare di tale linea saremmo costretti a chiederne le dimissioni. Mary Mancinelli FLG- Rete sicurezza stradale

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6998381