19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La Fiera dell'Arte

La Fiera dell'Arte
Dal 9 al 24 dicembre


C O M U N I C A T O S T A M P A
Evento: Art Fair 2010
Luogo: Chiesa della Misericordia, Via Oberdan n. 54 Perugia
Inaugurazione: 9 dicembre 2010 ore 18,00
Fino al : 24 dicembre 2010
Organizzazione: Accademia di Belle Arti 'Pietro Vannucci' Perugia

Il giorno 9 dicembre 2010 alle ore 18,00 si inaugura la mostra Art Fair 2010 presso lo spazio espositivo del Comune di Perugia in via Oberdan n. 54 di opere degli studenti e parte dei docenti dell'Accademia di Belle Arti 'Pietro Vannucci' di Perugia. L'evento si inserisce all'interno della programmazione prevista per l'anno accademico 2010/2011 e vuole dare agli studenti una nuova e stimolante occasione di confronto, in periodo natalizio, con il mercato dell'arte.
La mostra si caratterizza come qualcosa di diverso da quelle precedentemente proposte in spazi espositivi cittadini che nascevano da progetti specifici e davano forma alla volontà di segnare un momento qualificante nel curriculum degli studenti e di rendere evidente alla città il pensiero dell'arte che determina i percorsi formativi della istituzione.
In questo specifico caso, il carattere sperimentale dell'evento, si coniuga con il volere stabilire il più volte richiesto confronto con il mercato cittadino dell'arte. Ciò definisce indubbiamente particolari parametri di rischio e nel contempo determina una prova nuova e desueta per l'istituzione di alta cultura senza tuttavia alienare le necessarie condizioni di qualità che caratterizzano il lavoro dell'accademia.
Saranno poste in vendita, a prezzi non di mercato, opere degli studenti, di alcuni docenti ed accademici ed una serie di incisioni su rilievi della Fontana Maggiore realizzate da lastre storiche.
Il ricavato delle vendita sarà a favore degli studenti e per la progettualità
dell'istituzione.

Informazioni: Accademia di Belle Arti 075 5730631 info@abaperugia.org




Inserito mercoledì 22 dicembre 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996959