23/01/2021
direttore Renzo Zuccherini

Home >> “E–venti di sostenibilità”. L’innovazione soffia dalla città di Perugia

“E–venti di sostenibilità”. L’innovazione soffia dalla città di Perugia
Organizzare eventi il cui impatto sull’ambiente, sul territorio e sulle comunità locali sia il più possibile ridotto al minimo


 
EcoCongress, Società Cooperativa composta da un Team di giovani esperti nel campo della sostenibilità ambientale, degli eventi e del turismo, realtà dinamica e innovativa tra le poche in Italia ad occuparsi dell’organizzazione di eventi sostenibili, venerdì 17 Dicembre alle ore 17 inaugura la sua nuova sede operativa di Via della Sposa n° 28 a Perugia.

EcoCongress nasce con l’intento di organizzare eventi il cui impatto sull’ambiente, sul territorio e sulle comunità locali sia il più possibile ridotto al minimo applicando logiche diverse dalla pratica comune, mirate ad evitare sprechi, ridurre il consumo di risorse e le emissioni di anidride carbonica in atmosfera.

L’ufficio, situato in un punto strategico della città totalmente accessibile ricorrendo ai mezzi di trasporto pubblico (autobus di linea e anche minimetrò), è arredato con materiale di riuso e riciclo proveniente da un’area limitrofa di raggio inferiore ai 30 km. Ogni complemento d’arredo è stato ideato, progettato e realizzato dallo staff di EcoCongress integrando la necessità di rispondere alle proprie esigenze e il rispetto totale dell’ambiente, secondo il principio del “life cycle thinking” e in accordo con la filosofia aziendale. Materiale destinato alla discarica si è così trasformato in mobilio e in oggetti di eco-design tornando a “ri-vivere”, già pronto alla fine di questa sua “seconda vita”, ad essere completamente riciclato.




Inserito lunedì 13 dicembre 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5464860