20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Bruciare rifiuti non è la soluzione

Bruciare rifiuti non è la soluzione
Venerdi 21 gennaio

Cittadini in rete

Bruciare rifiuti non è la soluzione:

parliamone insieme

Venerdi 21 gennaio, ore 21,00

al Cva di Madonna Alta "La Piramide", Perugia

 locandina 21 gennaio.pdf

E' la prossima iniziativa pubblica di "Cittadini in Rete" costituita da 17 associazioni umbre (manca per errore Libera).

Sarà sul tema "Bruciare i rifiuti non è la soluzione. Parliamone insieme" e si terrà venerdì 21 gennaio, alle ore 21, a Perugia presso il CVA di Madonna Alta.

Dopo un'introduzione di Anna Rita Guarducci (uno dei 2 portavoce della Rete) sulle motivazioni, il percorso e la costituzione del movimento di associazioni presenti in Cittadini in Rete sara proiettato un dvd in cui ci sono interventi di:

Roberto Pellegrino - Piano Regionale dei rifiuti

Giovanni Vantaggi (Isde) - Aspetti salutistici

Claudio Santi - Aspetti energetici

Emma Contarini - Aspetti legali

e successivamente l'intervento di Marco Montanucci che introdurrà l'audio dell'Assessore all'Ambiente del comune di Capannori Alessio Ciacci, per passare alla situazione locale in particolare l'esperienza di Città di Castello con il progetto Dido, la raccolta porta a porta con i risultati raggiunti dal Consorzio Priula (75 Kg di rifiuti indifferenziati procapite l'anno che batte tutti i record visti al momento), i finanziamenti e gli incentivi previsti dalla normativa europea per attivare politiche basate sulla teoria del riciclo totale. 





Inserito giovedì 20 gennaio 2011


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6998638