20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Finalmente, l’albo pretorio è “on line”!

Finalmente, l’albo pretorio è “on line”!
Oggi è possibile per ogni cittadino consultare delibere del Consiglio e della Giunta, ordinanze del Sindaco e persino gli allegati

Lo avevamo chiesto al Sindaco, immediatamente dopo il suo insediamento e ne avevamo discusso approfonditamente con il capo gabinetto Luca Conti circa un anno fa. Lo avevamo sollecitato nella nostra conferenza stampa di fine anno.

Oggi è possibile per ogni cittadino dal proprio computer consultare l’albo pretorio del Comune di Perugia, dove sono “affissi” e numerati in ordine cronologico decrescente delibere del Consiglio e della Giunta, ordinanze del Sindaco e determinazioni dirigenziali e altri atti. Nella pagina indice, come in qualsiasi pagina web, è possibile ricercare gli atti anche per parole contenute nel titolo e, una volta individuato l’atto desiderato, eccetto che per le determinazioni dirigenziali, è possibile consultarne il contenuto e persino gli allegati.

Ora attendiamo, confidando che le nostre richieste siano rimaste inascoltate per un anno solo a causa di tempi tecnici necessari a mettere a punto il sistema, che la pubblicazione sia più tempestiva e completa, mancando ancora le delibere di Giunta da 144 a 147 di aprile 2010 malgrado le numerose segnalazioni all’URP ed i testi delle determinazioni, più agevole con i browser di pagine web diversi da quello della monopolista Microsoft e soprattutto che vengano pubblicate le partecipazioni del Comune in società ed i bilanci delle stesse.

Il Consiglio Esecutivo



Movimento Perugia Civica

Inserito mercoledì 26 gennaio 2011


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6998769