19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il Comune ha pulito gli svincoli: ma guardate come lascia la città

Il Comune ha pulito gli svincoli: ma guardate come lascia la città
Ma la "porta della città" non sta su svincoli e rampe: anche marciapiedi, scalette, fermate Apm lo sono. Automobilisti incivili: che cosa fa l'Aci?

(segnalazione e foto di Fabio Pieroni)

Il vice-sindaco ha menato gran vanto per aver speso i soldi del Comune (cioè dei cittadini) per ripulire gli svincoli e le rampe della superstrada: davvero un bel lavoro, se pensiamo che con quei soldi si poteva pulire la città!
E invece, aumentano le aree che sembrano abbandonate: nelle foto, ad es., si vede l'accesso al parcheggio della piscina Pellini, in pieno centro.
Una prima considerazione dunque riguarda il comune, che considera "porte di accesso alla città" solo gli svincoli e le rampe automobilistiche, ma non i passaggi pedonali e le pensiline dell'autobus.

Una seconda considerazione riguarda gli automobilisti incivili che buttano di tutto dal finestrino: perché l'Aci non organizza iniziative educative nei confronti degli automobilisti per diffondere l'idea di "non gettare oggetti dal finestrino"?
Siamo certi che gli automobilisti incivili siano una minoranza, ma non vediamo nessun impegno nell'isolamento dei loro atteggiamenti. L'Aci, anche per difendere il buon nome della maggioranza degli automobilisti, dovrebbe attivarsi in questo senso: una sua assenza infatti assomiglia troppo a una compiacenza o a una complicità.




Inserito lunedì 14 febbraio 2011


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996027