19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Altre immagini dell'incuria

Altre immagini dell'incuria
Si lasciano così le strade cittadine, ma si vanno a pulire le rampe delle superstrade. E l'Aci fa finta di niente

(segnalazione e fotografie di Fabio Pieroni)

Ancora delle immagini drammatiche delle condizioni in cui sono lasciate le strade di comunicazione nella immediata periferia perugina: in questo caso si tratta della strada tra San Marco e Cenerente, ma la stessa cosa si può vedere sulla via Eugubina verso P. Felcino, sulle Mandrelle, sulla via Romana verso P.S.Giovanni, lungo via San Girolamo, insomma su tutte le strade intorno alla città.

Ci sono degli automobilisti incivili che lanciano oggetti e intere buste della spazzatura dal finestrino, e poi nessuno provvede a raccoglierele: così il degrado si accumula, la sporcizia e l'immondizia ricprono greppi e banchine.

Per questo ci ha fatto indignare la dichiarazione del vice-sindaco, secondo cui il Comune si è impegnato a ripulire le rampe e gli svincoli delle superstrade (facendo un favore all'Anas, che invece non provvede), invece di pensare alla città e ai suoi abitanti.

E spiace anche il silenzio dell'Aci, che più volte abbiamo chiamato in causa come ente che dovrebbe assumersi il compito di responsabilizzare gli automobilisti al rispetto della città, e invece fa finta di niente.




Inserito giovedì 17 febbraio 2011


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997809