18/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> 350 mila euro per una nuova rotonda

350 mila euro per una nuova rotonda
Mancano i soldi per marciapiedi e trasporto pubblico, ma non per "facilitare il traffico"


Il Piano annuale delle Opere pubbliche, approvatao dalla Giunta ed ora in attesa di approvazione da parte del Consiglio comunale, tra l'altro prevede di spendere la bella cifra di 350 mila € per realizzare una nuova rotonda all’incrocio tra via Mentana e via Campo di Marte, un punto in cui il traffico in realtà è già abbastanza scorrevole e i tempi di attesa semaforica del tutto modesti.
Colpisce la contraddizione tra l'affermazione, tante volte ripetute, di voler favorire il trasporto pubblico, e la realtà di un impegno del Comune indirizzato sopratutto alle opere destinate a "facilitare il traffico", cioè ad aumentare il traffico privato e ad intasare di automobili la nostra già congestionata città.
Intanto si aumenta il prezzo dei biglietti autobus (e non si fa neanche il biglietto monocorsa a 1 euro, come promesso), si tagliano le corse degli autobus, insomma si penalizzano le categorie sociali più deboli.
Colpa dei tagli? o responsabilità politica di chi sceglie come destinare le risorse disponibili, soprattutto quando queste sono più scarse?




Inserito sabato 19 marzo 2011


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6994623