25/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> per l'acqua pubblica e contro il nucleare ed a sostegno dei referendum

per l'acqua pubblica e contro il nucleare ed a sostegno dei referendum
Manifestazione a Roma sabato 26 marzo

Invito alla manifestazione che ci sarà a Roma sabato 26 marzo con partenza dalle ore 14,00 da piazza della Repubblica, per l'acqua pubblica e contro il nucleare ed a sostegno dei referendum per i quali si voterà a metà giugno.

Sotto il comunicato del comitato umbro.

Pullman partiranno da Perugia, Città di Castello, Gualdo Tadino e Terni con costo a sottoscrizione libera per finanziare la campagna referendaria.
Per prenotarsi telefonare al n. 333/7826433 o per e.mail acquapubblicapg@gmail.


Dall'Umbria verso la grande manifestazione del popolo dell'acqua del 26 marzo 2011


Anche in questa regione è grande la partecipazione dal basso, mobilitata per difendere il diritto all'acqua.
Diversi sono i comitati locali che si occupano della conservazione delle risorse - Il comitato tutela Rio Fergia di Boschetto contro i prelievi di Rocchetta/Idrea, il comitato contro l'acquedotto Scheggino Pentima per la conservazione delle sorgenti del Nera, poi le mobilitazioni contro l'inquinamento del cromo a Terni, l'alluminio Orvieto, il percolato a Pietramelina, e quello degli allevamenti a Bettona.

Grande è la mobilitazione locale contro gli effetti della privatizzazione che anche in questa regione si fanno sentire- aumenti delle tariffe dal 20 al 50 % in 3 anni, aumento di perdite nelle reti fino al 47% per mancanza di investimenti, distacchi delle utenze senza preavviso!
Tutto questo grazie alle gestioni miste pubblico private che in Umbria sono partecipate da ACEA quindi da SUEZ e Caltagirone (ATI 1,2 e 4) e, alla gestione in House dell'ATI 3, mentre Umbra Acque brinda ai successi aziendali e alle prospettive di sviluppo e i nostri amministratori regionali puntano all'unificazione dell'ambito per aprire loro la strada.




Inserito martedì 22 marzo 2011


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7003810