17/02/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Vogliamo un no definitivo al nucleare

Vogliamo un no definitivo al nucleare
Il comitato umbro “Vota si per fermare il nucleare” non smobilita

Comunicato stampa                                                                   

Perugia, 20 aprile 2011

“ Il comitato Umbro vota si per fermare il nucleare non smobilita” è la dichiarazione di Alessandra Paciotto, di Cristina Rosetti e Valentina Galluzzi, le portavoce del comitato regionale e dei due comitati provinciali che si sono costituiti per organizzare la campagna referendaria contro il nucleare e invitare i cittadini dell'Umbria a votare al referendum del 12 e 13 giugno.

“ Il Governo con l'emendamento al Decreto Legislativo Omnibus vuole cancellare dalla convocazione del 12 e 13 giugno il quesito sull’energia atomica e mettere a rischio la consultazione sull'acqua pubblica - continuano le referenti del comitato umbro – perchè ha capito che avrebbero perso il referendum, prova provata che le probabilità di raggiungere il quorum sono molto alte. Un atto fatto per assoluta convenienza e non certo perchè le posizioni del Governo sul nucleare siano cambiate”.

“ Ora occorre vedere se e come il testo passa in parlamento, come il decreto verrà convertito e poi sarà la Corte di Cassazione a dover dire se il referendum è superato – concludono la Paciotto, la Rosetti e la Galluzzi – nel frattempo non abbiamo nessuna intenzione di smobilitare il comitato regionale e quelli locali. Continueremo ad essere presenti sui territori, ad informare i cittadini perchè vogliamo definitivamente cancellare il nucleare dall'Italia”.

--

Comitato umbro VOTA SI per fermare il nucleare
c/o Legambiente Umbria via della Viola, 1 - 06122 Perugia
tel 0755721021
e.mail votasifermarenucleare.umbria@gmail.com
facebook Comitato umbro "VOTA SI contro il nucleare"
web www.fermiamoilnucleare.it



Comitato umbro VOTA SI per fermare il nucleare

Inserito giovedì 21 aprile 2011


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5032788