19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Lo scanello di Cenerente... come quello di Bosco?

Lo scanello di Cenerente... come quello di Bosco?
Anch'esso, come quello di Bosco, costituisce pericolo per i ciclisti - CON UN AGGIORNAMENTO SULLO "SCANELLO" DI BOSCO

 
Adesso non č che io abbia la particolare attrazione verso gli "scanelli", ma passando sulla strada che da S. Marco procede verso Cenerente, c'č uno scanello simile a quello segnalato sulla Strada Eugubina: anch'esso, come l'altro, costituisce pericolo soprattutto per i ciclisti. Da notare che anche questa strada č Provinciale e che lo scavo č "attappato" con materiale di color rosa, come sull'altra strada .

Qua e lā, nei punti ritenuti pių pericolosi, qualcuno ha provveduto a fare dei rappezzetti di bitume , ma ... appena appena !

L'importante č... tirare avanti...

11 maggio 2011

(N.d.R.: Non č che il nostro cortese lettore abbia una particolare attenzione per gli "scanelli": la questione č che chi ha il compito di fare e curare le strade pensa solo alle automobili, e si dimentica di ciclisti e pedoni.
E' quello che accade regolarmente a Perugia, qualunque sia l'Ente (Provincia o Comune o Anas). Ma, se la colpa č dei tecnici, la responsabilitā č dei politici, che non danno ai tecnici le indicazioni necessarie a un uso corretto delle strade. Probabilmente i politici non hanno nessuna idea a proposito, e lasciano fare, senza sforzarsi di pensare a modelli di vita e di consumo che non siano quelli dominanti; e il risultato č quello che vediamo, a Cenerente come a Bosco, come dappertutto)
.
 

UN AGGIORNAMENTO SULLO "SCANELLO" DI BOSCO:


Segnalo che oggi (16 maggio), passando sulla strada Eugubina, ho visto che si sta provvedendo alla bitumatura dello scavo segnalato !!

Saremo stati noi con la nostra segnalazione o era prevista comunque ?

Chissā? Comunque l'importante č che finalmente si stia provvedendo !!

Saluti.

F.A.



Antonio Fratini

Inserito domenica 15 maggio 2011


Commenta l'articolo "Lo scanello di Cenerente... come quello di Bosco?"

Commenti

Nome: L.
Commento: Oggi 18 maggio stanno sistemando anche lo scanello a Colombella

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997684