25/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Marciapiedi senza cura

Marciapiedi senza cura
Che cosa si aspetta a liberare i marciapiedi - e gli alberi - dai rigetti primaverili?

Ancora a proposito di incuria: una delle acuse che rendono impraticabili i marciapiedi è la mancanza di controllo per i rigetti, cioè i polloni che spuntano alla base del tronco e succhiano energia alla pianta: intanto, il pedone stenta a passare.
Nella foto, si vede il marciapiedi di via Pascoli chiuso tra i tigli e i rovi. Eppure si tratta di un luogo ad alta frequentazione di pedoni (le facoltà universitarie, la mensa, ecc,).
Ma in compenso la sede stradale è libera e ben curata: ma si sa, gli automobilisti strillano, i pedoni non fanno notizia.




Inserito venerdì 24 giugno 2011


Commenta l'articolo "Marciapiedi senza cura"

Commenti

Nome: Stefano
Commento: Ma vogliamo parlare allora delle scalette che salgono verso S.Francesco al Prato? In confronto i polloni degli alberi sono ben poca cosa; queste scale, utilissime per raggiungere l'Accademia di belle arti, l'Oratorio, via dei Priori, presentano un concentrato d'immondizie senza pari soprattutto nei greppi ai lati. Escrementi animali e non, siringhe, lattine e cartacce fanno la loro bella figura mentre studenti da tutta Italia e da mezzo mondo utilizzano queste scalette e danno un'idea di come il verde pubblico (in zona che più centrale non si può) venga manutenuto a Perugia. Ogni volta poi che gli operai tagliano l'erba ai lati di dette scalette l'immondizia che fuoriesce non viene portata via ma lasciata in bella vista. E' questa l'attenzione al centro storico che viene spacciata dalla nostra Amministrazione..

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7004456