26/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Crea il tuo Spaventapasseri!

Crea il tuo Spaventapasseri!
Un concorso nell'ambito della manifestazione “L’oro dei molini. Dalla terra il pane”, a Molini il 6 e 7 agosto

“La Proloco Cammoro – Orsano, in occasione della II edizione della manifestazione “L’oro dei molini. Dalla terra il pane” che si svolgerà a Molini, frazione del Comune di Sellano, il 6 e 7 agosto 2011, promuove il concorso “Crea il tuo spaventapasseri!”, disciplinato dal presente regolamento.

Il concorso desidera coinvolgere liberamente chiunque voglia partecipare, senza limiti di età. Sono ammesse realizzazioni di singoli o di gruppo che abbiano per protagonista lo Spaventapasseri.
Tutte le persone interessate dovranno iscriversi entro il 25 luglio 2011 richiedendo l’apposito modulo all’indirizzo email procammoro.orsano@libero.it.
E’ prevista una quota di iscrizione pari a 10 euro che dovrà essere versata al momento della consegna dell’opera.
Il concorso si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni pari a 10: nel caso in cui tale numero non fosse raggiunto, le persone già iscrittesi saranno prontamente avvertite del mancato svolgimento del concorso tramite email.
Le opere dovranno avere un titolo ben visibile ed essere provviste di supporto per l’installazione negli spazi appositamente individuati dalla proloco. Potranno essere realizzate con qualsiasi tipo di materiale e dovranno avere le seguenti dimensioni: 
> altezza minima m. 1,60 – altezza massima m.1,80 (escluso il supporto).

I concorrenti potranno partecipare scegliendo una delle seguenti modalità:
A) presentando uno spaventapasseri già costruito. In tal caso le realizzazioni dovranno essere consegnate da LUNEDI’ 1 AGOSTO fino alle ore 10.00 di SABATO 6 AGOSTO 2011, previ accordi telefonici (tel. 338.8760048/ 339.3350573);
B) realizzando uno spaventapasseri durante la giornata del 6 AGOSTO 2011 negli spazi appositamente messi a disposizione: in tal caso i concorrenti dovranno iniziare a lavorare alle loro creazioni entro le ore 10.00 e terminare entro le ore 17.00.

Le opere partecipanti al concorso rimarranno a disposizione della proloco per la realizzazione di una mostra permanente.
Al vincitore decretato dalla giuria sarà conferito un premio di 400 euro. La premiazione si terrà DOMENICA 7 AGOSTO ALLE ORE 18.00 circa nell’ambito della manifestazione “L’oro dei molini. Dalla terra il pane”.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti alle opere esposte nel corso della manifestazione.

La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento.
Per ulteriori informazioni contattare la Proloco Cammoro – Orsano all’indirizzo email procammoro.orsano@libero.it e/o telefonare ai seguenti numeri 338.8760048 - 339.3350573.



La Proloco di Cammoro e Orsano

Inserito martedì 28 giugno 2011


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7005617