19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Tolleranza zero

Tolleranza zero
Una domanda sorge spontanea...

Ieri sera alle 19,30 ero con amici davanti al negozio di Fagioli e stavamo ascoltando tre ragazzi che suonavano tamburi e congas sotto l'Arco dei Priori, devo dire anche bene, ad un certo punto sono arrivati due vigili urbani in borghese, si sono avvicinati ai ragazzi e dopo un parlottio abbastanza civile i ragazzi sono stati allontanati dal luogo e fatti smettere di suonare con sorpresa di tutti noi.
Non abbiamo capito il motivo per cui sono stati allontanati ma un dubbio ci è venuto, forse occupazione del suolo pubblico oppure qualcos'altro?
Una domanda sorge spontanea, al fine del decoro urbano è peggio vedere l'auto che è parcheggiata in quel luogo tutti i giorni oppure un gruppo di ragazzi che suona della buona musica?
 



Cesare Barbanera

Inserito sabato 16 luglio 2011


Commenta l'articolo "Tolleranza zero"

Commenti

Nome: Vanni Capoccia
Commento: Però sotto l'arco dei Priori c'è la Profumeria Rossi, il negozio di Fagioli è per il Corso all'angolo con Via mazzini.

Nome: Vanni Capoccia
Commento: E' una domanda alla quale devono rispondere i vigili urbani. E siccome in Comune leggono attentamente la Tramontana sono sicuro che qualcuno risponderà.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997593