27/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> No all'ampliamento della Distilleria

No all'ampliamento della Distilleria
...abbiamo appreso dai giornali che l’impianto potrà essere ampliato. Eppure sembrava che finalmente si stessero muovendo le volontà politiche per la delocalizzazione

Comunicato stampa

Il Tevere è patrimonio comune dell’intero territorio comunale. Quindi anche della zona sud fino al confine con Torgiano. Anche se ancora non è stata minimamente considerata nella realizzazione del parco fluviale. Così pensiamo di avere titolo per intervenire sull’annosa questione della distilleria di Ponte Valleceppi. Siamo rimasti stupiti quando abbiamo appreso dai giornali che l’impianto potrà essere ampliato. Eppure sembrava che finalmente si stessero muovendo le volontà politiche per la delocalizzazione. In quanto l’azienda è incompatibile con il progetto di parco, ormai troppo vicina all’abitato e alla ferrovia ecc… Evidentemente ogni tanto qualcuno si sveglia al mattino in vena di campagna elettorale, risollevando l’argomento per apparire. Poi non se ne fa niente! È uno strano modo di esercitare il mandato popolare. Ma fa parte del sistema di potere ormai consolidato: la conservazione della biodiversità umana. Adesso l’auspicio è che almeno l’assessore comunale all’ambiente sappia farsi valere.



Comitato per la salvaguardia ambientale di San Martino in Campo

Inserito lunedì 25 luglio 2011


Commenta l'articolo "No all'ampliamento della Distilleria"

Commenti

Nome: mariarosa
Commento: Il Comitato Mulini di Fortebraccio di Pontevalleceppi-Pretola ringrazia. Invito ad unire le forze per salvaguardare il Tevere perugino e i suoi abitanti. Cominciamo trovandoci tutti sabato 30 luglio al ponte di legno di Ponte S.Giovanni alle ore 11.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7006465