27/02/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Corciano: basta rumore!

Corciano: basta rumore!
Una manifestazione, e una lettera al Sindaco

Come anticipato dagli organi di stampa, si è svolta a Solomeo (nella zona industriale) la protesta organizzata da CittadinanzattivaCorciano, per sollecitare il sindaco di Corciano a mettere in atto i provvedimenti annunciati formalmente già dal maggio dell'anno scorso, per attenuare i disagi ai residenti, causati dall'inquinamento acustico, generato dai camion frigoriferi stazionanti nelle ore notturne.

La manifestazione è pienamente riuscita -  al sindaco ora l'iniziativa, per non trovarsi proteste ancor più decise.

Cordialmente

CittadinanzattivaCorciano

Di seguito, la lettera inviata al Sindaco di Corciano:


Gentile signor Sindaco,

ieri, (presenti per tutto il tempo della manifestazione), le sue Guardie Municipali hanno potuto constatare la totale pacificità della iniziativa, come pure le altre forze dell'ordine presenti.
Non è stato minacciato nessuno dei presenti, tanto meno lo faremmo con Lei con una email...

Sempre ieri, sostando sul luogo,durante la manifestazione, non abbiamo rilevano nessuna segnaletica stradale, di divieto o di indicazione, di recente o passata installazione.

Sempre ieri, abbiamo parlato con i titolari delle industrie, per illustrare loro il significato della protesta.
A parte il lamentarsi con noi per le lungaggini burocratiche per ottenere permessi di ampliamento dei propri insediamenti, non hanno lamentato né diffide ricevute né altro.

Dell'ARPA non c'è riscontro al riguardo a quanto ci è dato di sapere!

Se la iniziativa è strumentale, lo lasciamo decidere ai cittadini, ad ogni buon conto Le alleghiamo il report rumore che illustra le nostre iniziative al riguardo intraprese l'anno scorso e la sua lettera di impegni che a distanza di oltre un anno è stata totalmente disattesa!

Salutiamo con cordialità e ringraziamo per la risposta avuta



CittadinanzattivaCorciano


Inserito lunedì 25 luglio 2011


Commenta l'articolo "Corciano: basta rumore!"

Commenti

Nome: Massimo
Commento: Mi sono trasferito da due anni nel comune di Corciano e devo dire che il rumore è inumano, in tutte le parti del paese. Le emissioni non rispettano minimamente la legge e i valori di rispetto della gente che lavora e di notte vuole dormire. Gli organi di controllo sembrano avere interesse a non modificare ciò che è inaccettabile per la salute e insostenibile. Sindaco, la prego, non ci deluda, e faccia applicare la legge.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5043331