02/07/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Un bando per l'Osservatorio sulla criminalità

Un bando per l'Osservatorio sulla criminalità
Libera, Legambiente, Cittadinanzattiva e Mente Glocale selezionano un collaboratore per l'Osservatorio regionale sulla criminalità organizzata e l'illegalità

Perugia, 10 agosto 2011                                                                    Comunicato stampa


La Regione Umbria attraverso la Commissione regionale Antimafia e con la collaborazione delle associazioni Libera, Legambiente, Cittadinanzattiva e Mente Glocale ha istituito un Osservatorio regionale sulla criminalità organizzata e l'illegalità con l'obiettivo di monitorare i fenomeni criminali nella nostra regione, informare e sensibilizzare i cittadini e fornire strumenti utili per la comprensione dei fatti criminali e delle infiltrazioni mafiose.

Libera, Legambiente, Cittadinanzattiva e Mente Glocale selezionano una persona che avrà il compito di coordinare e svolgere tutte le attività previste dal progetto, in particolare gestione di un sito dedicato, raccolta ed elaborazione dati sulla base di una griglia di indicatori, raccolta informazioni e segnalazioni cittadini, collaborazione all'organizzazione di specifiche iniziative, ecc. Il progetto della durata di un anno avrà inizio nel mese di ottobre 2011 e si concluderà a settembre 2012. La persona selezionata per lo svolgimento del progetto beneficerà di una borsa di ricerca di 6 mila euro lordi.

Si cerca una persona di età compresa fra i 24 e i 35 anni, con laurea quinquennale o triennale preferibilmente in Sociologia, Giurisprudenza, Storia e Filosofia, Comunicazione. In ogni caso costituirebbe titolo preferenziale aver frequentato corsi universitari, seminari o altro sull’argomento in questioni o aver redatto tesi di laurea in merito. Si richiede inoltre conoscenza dei programmi o ffice, di applicazioni grafiche, reti informatiche e comunicazione, della lingua inglese. Costitusce titolo preferenziale anche aver svolto attività di volontariato o altro nel mondo dell’associazionismo e la conoscenza dei temi anche correlata a esperienze di volontariato (campi di lavoro su beni confiscati, o campi di Legambiente, etc…) o ad esperienze lavorative.


Chi intende partecipare alla selezione deve inviare una lettera motivazionale con allegato il curriculum a Legambiente Umbria, via della Viola, 1 – 06122 Perugia entro e non oltre il 15 settembre 2011. I curricula e le richieste di partecipazione saranno esaminate da una commissione formata dai rappresentanti delle associazioni, un magistrato e un giornalista professionista. Alla prima selezione seguirà un colloquio.

Per informazioni e/o chiarimenti : Legambiente Umbria, via della Viola, 1 – 06122 Perugia tel 0755721021 oppure 3356220679 mail info@legambienteumbria.it

 Bando Osservatorio.pdf





Inserito mercoledì 10 agosto 2011


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5209348