07/08/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Cinquecentomila

Cinquecentomila
La Tramontana festeggia il traguardo del mezzo milione di contatti

Lasciateci sbandierare questo traguardo: per un sito locale, indipendente, autogestito e del tutto artigianale come la Tramontana, il numero dei contatti è un dato significativo: oggi abbiamo toccato e superato la soglia dei cinquecentomila contatti in poco più di due anni, e questo per noi non può che rappresentare un piccolo ma significativo riconoscimento della validità di questo mezzo di comuinicazione con la città e tra cittadini.
L'aumento dei contatti è continuo: al primo gennaio 2011 eravamo a 181 mila contatti, dunque da gennaio ad oggi (234 giorni) ne abbiamo avuti 319 mila, pari a una media di oltre 1300 contatti al giorno.
Naturalmente, sappiamo bene che, più che la quantità, conta la qualità dei contatti: e questa si vede dai contributi (commenti, segnalazioni, articoli, rilanci su fb, ecc.). Ma oggi possiamo permetterci di guardare anche alla quantità.
E questa, non c'è dubbio, rappresenta per tutti e tutte noi un rinnovato impegno di presenza critica, di capacità di osservazione, di capacità di ascolto, di disponibilità a dare spazio e voce a tutti e tutte coloro (associazioni, gruppi, comitati, singole e singoli cittadini) che hanno in mente una città fatta soprattutto di relazioni e di attenzione all'altro, di apertura al cambiamento e di cura del contesto in cui viviamo insieme.
Per questo cerchiamo sempre più di esserci, insieme.




Inserito lunedì 22 agosto 2011


Commenta l'articolo "Cinquecentomila"

Commenti

Nome: Stella Fiorentino
Commento: Complimenti. Il significativo traguardo è la risposta al bisogno di un'informazione diversa fatta con grande senso civico e volontà participativa.

Nome: Giuseppe Calzoni
Commento: Congratulazioni vivissime e avanti tutta!

Nome: Paolo Ottaviani
Commento: Complimenti, Renzo... e auguri per il prossimo traguardo di un milione di tramontane perugine!

Nome: Alvaro Standardi
Commento: Complimenti a tutti per il successo, sudato e ampiamente meritato! Spero che possa presentarsi l'occasione affinché io possa prima o poi contribuire Con stima e simpatia

Nome: marisa e lanfranco mariotti
Commento: complimenti e buon lavoro!

Nome: Ray Lorenzo
Commento: complimenti... in una Perugia priva di partecipazione

Nome: Alberto Pardi
Commento: Congratulazioni Renzo, leggo sempre il tuo interessante giornale.

Nome: Ivano Stefanelli
Commento: Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono in buona compagnia!

Nome: Antonia Modolo
Commento: Caro Renzo, complimenti, le persone hanno bisogno di contatti. Auguri e andare avanti. Qualche azione concreta è ormai tempo di ottenerla oltre quelle già raggiunte. Ne ricordo due: la prima sollecitare il sindaco di lanciare alla fine il progetto diciottenni, i ragazzi vanno conquistati e mobilitati e formati anche dalle istituzioni democratiche. IL secondo ricordarsi che avanza una schiera di anziani che, se non si voglioni togliere di mezzo, bisogna includere tra i cittadini attivi, e Perugia, almeno la città, come non si accorge dei giovani non si accorge degli anziani. Due lembi di vita sociale da rilanciare. Che ne dici? Auguri e complimenti ancora.

Nome: Giorgio Foresti
Commento: Complimenti e auguri. Chi la dura ...

Nome: Anzideo
Commento: COMPLIMENTI!

Nome: Telesforo
Commento: Vivissimi complimenti.

Nome: mapi
Commento: Grazie alla Tramontana, che ci permette di stare vicini anche quando siamo, per i motivi più diversi, un po' lontanti.

Nome: Giangiacomo Biadene
Commento: complimenti!!! e auguri per un sempre maggiore successo. ciao

Nome: cesare
Commento: Quando alla gente si da l'opportunità di esprimersi direttamente e senza censura il successo fa parte del coraggio di chi ha sempre creduto in un mezzo d'informazione libero e progressista. Auguri e speriamo di raggiungere al più presto il milione di contattii

Nome: marcello
Commento: Rallegramenti e avanti verso il prossimo milione. E l'augurio che arrivi anche sui tavoli lassù "dove si pote ciò che si vuole..."

Nome: GORETTI GABRIELE
Commento: E' veramente un traguardo importante e dimostra palesemente quanto i perugini hanno bisogno di un "amico" discreto e significativo cui affidare con schiettezza e con assoluta determinazione le proprie idee, le proprie proposte, i propri commenti e, se necessario, anche le critiche e le rimostranze. Grazie Tramontana e grazie di cuore a te Renzo.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5256190