20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Via S. Girolamo vuole camminare in pace

Via S. Girolamo vuole camminare in pace
La locandina che domenica prossima in occasione della Marcia della Pace, i residenti della via San Girolamo esporranno alle loro finestre

      
Gentile Direttore,
 
 le invio la locandina che domenica prossima in occasione della Marcia della Pace, i residenti della via San Girolamo esporranno alle loro finestre lungo tutto il percorso.

 Locandina slogan S.Girolamo per la Marcia della Pace.doc


E' la seconda Marcia in cui decidiamo di manifestare pacificamente la nostra protesta al Sindaco, dopo oltre dieci anni di ripetuti appelli, per una maggiore attenzione per questa importante via di comunicazione tra Ponte San Giovanni e il Centro storico di Perugia.
 
I gravi problemi che affliggono questa arteria sono dovuti all'eccessiva velocità dei veicoli, all'incuria della sede stradale, dei suoi bordi infestati dalla vegetazione e dai detriti di ogni genere, che vengono rimossi solo in occasione della Marcia della Pace.             

Quest'anno la nostra amministrazione probabilmente logora dei continui appelli ricevuti tramite lettere di cittadini indirizzati direttamente al Palazzo, oltre a ripetuti articoli sulla stampa, ha deciso di bitumare alcuni tratti ritenuti più pericolosi.  Questa bitumatura si è limitata ad alcuni brevi tratti di strada con semplice tamponatura di buche e un leggero velo di asfalto, nonostante i costi enunciati di 40.000 € per circa 1 km di strada......
 
L'altra ripetuta richiesta che da anni stanno invocando gli abitanti di questa strada è la costruzione di un marciapiede nel primo tratto discendente a partire dalla Porta S. Girolamo. Tratto estremamente pericoloso, dovuto alle curve e sopratutto all' eccessiva velocità.

La velocità che come con la bitumatura il nostro Assessore Liberati pensa di aver risolto installando strumenti di controllo, (effettivamente funzionanti?) per ora hanno solo limitatamente ridotto la velocità dei pochi che ci hanno creduto.
 
E' importante per noi che la stampa e le televisioni locali e regionali diano voce al nostro accorato appello, specialmente in questa circostanza.




Comitato dei residenti di San Girolamo

Inserito giovedì 22 settembre 2011


Commenta l'articolo "Via S. Girolamo vuole camminare in pace"

Commenti

Nome: renzo
Commento: Lo slogan era ben trovato, però mi ha fatto impressione vedere lungo la via San Girolamo i cartelli appesi su case dalle persiane chiuse, senza quasi nessuno a salutare i camminatori, senza quasi nessuna bandiera della pace... Quasi una ostilità, o una contrapposizione (che non avrebbe senso) tra la marcia della pace e la richiesta di vivere in maniera civile e "pacifica". E' una impressione sbagliata? Eppure, appena arrivati a Pieve di Campo e P. S. Giovanni, l'impressione di accoglienza e festa era evidente, palpabile...

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6998700