16/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Ikea: il Comune ribadisce la opportunità delle scelte urbanistiche compiute

Ikea: il Comune ribadisce la opportunità delle scelte urbanistiche compiute
Per il Comune, l'insediamento di Ikea a Perugia rappresenta un positivo strumento di sviluppo per il territorio

IKEA, NOTA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE


In riferimento a notizie di stampa circa indagini giudiziarie sui terreni in cui sorgerà il punto vendita Ikea, l'Amministrazione comunale sottolinea la propria  totale estraneità alla vicenda e ribadisce sia la correttezza e trasparenza delle procedure, per quanto di competenza dei propri uffici, come del resto sempre riscontrato, sia la opportunità delle scelte urbanistiche compiute.

L'insediamento di Ikea a Perugia rappresenta un positivo strumento di sviluppo per il territorio, in particolare in questa difficile congiuntura economica, e l'auspicio dell'Amministrazione è che, nel rispetto del lavoro degli inquirenti e con le verifiche che saranno ritenute necessarie, non si determini un prolungamento dei tempi previsti.

Da parte sua, il Comune continuerà a lavorare celermente e con assoluta serenità all'iter procedurale in corso, che del resto recentemente ha superato un altro passaggio importante con il pronunciamento della Regione circa la non assoggettabilità del progetto alla Via. 

(Agenzia stampa comunale)




Inserito sabato 22 ottobre 2011


Commenta l'articolo "Ikea: il Comune ribadisce la opportunità delle scelte urbanistiche compiute"

Commenti

Nome: Dorothee
Commento: Bravo Salvatori le tue parole sono oro, purtroppo gli amministratori pubblici locali vivono alla giornata pertanto pensano solo a quanto possono guadagnarci con le iniziative fatte da personaggi ignoranti ed egoisti. Bravo ancora !!!

Nome: lamberto salvatori
Commento: Siamo sicuri che il territorio cementificato può essere definito sviluppo? Sarà bene rivedere il significato della parola sviluppo. In Italia ogni betoniera che gira si chiama sviluppo!!! Che vuol dire sviluppo se non c'è rispetto e tutela del territorio? La terra, da sempre fonte della nostra vita, tra edificazione, strade, capannoni industriali, piazzali, impianti fotovoltaici, tra qualche decennio sarà completamente "ricoperta" e non più in grado di alimentarci! Chi si occupa della sua salvaguardia?

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6993024