20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Va dove ti portano le strisce pedonali (se sei capace)

Va dove ti portano le strisce pedonali (se sei capace)
Il pedone che volesse usarle dovrebbe scavalcare la ringhiera

Vi lamentate che le strisce pedonali non ci sono, o sono scolorite e invisibili?
Ecco qua: in Via Pinturicchio le strisce ci sono e si vedono benissimo. Peccato che finiscano contro la ringhiera messa a protezione dei pedoni. E così i pedoni che sono su quel marciapiede non possono attraversare sulle strisce; quelli che sono sull'altro lato e, correttamente, volessero usare le strisce per attraversare la strada, giunti davanti alla ringhiera sarebbero costretti a scavalcarla, come sta tentando di fare il nostro amico Francesco.
Ma non le potevano dipingere due metri più in là, dove la ringhiera finisce?
Misteri di una città: rimane il fatto che le strisce pedonali a Perugia non ci sono, e dove ci sono, sarebbe meglio che non ci fossero. Tanto per non smentire che a Perugia si fa molta attenzione (troppa!) alle automobili, e poca o nessuna alle persone.

(La Tramontana ringrazia l'amico Francesco per la disponibilità, ed anche per l'eccellente agilità dimostrata)



Marzia Papagna


Inserito giovedì 15 dicembre 2011


Commenta l'articolo "Va dove ti portano le strisce pedonali (se sei capace)"

Commenti

Nome: Roberto
Commento: Ho controllato le immagini di via Pinturicchio disponibili su internet: nel 2008 (era "Locchi") al posto della ringhiera c'erano solo dei paletti. Si stava meglio quando si stava peggio?

Nome: Vanni
Commento: Se poi uno seguita per il maciapiede a Piazza Grimana s'imbatte nella pensilina alla fermata dell'autobus. Sta sopra il marciapiede e impedisce il transito ai pedoni, la cosa curiosa è che le hanno tolto solo uno dei vetri che impediscono il transito. Vanni

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6998081