19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Cappuccetto Rosso

Cappuccetto Rosso
Domenica 26 febbraio

"CAPPUCCETTO ROSSO"

al Teatro Mengoni di Magione

Domenica 26 febbraio, ore 17,00

Continua l'appuntamento con le fiabe dedicato alla famiglia:

Domenica alle ore 17,00 la compagnia Fratelli di Taglia di Riccione, porterà in scena "Cappuccetto Rosso". Lo spettacolo è di teatro d’attore e canto dal vivo,  con Giovanni Ferma e Marina Signorini e la regia di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli.

La storia, quella classica, è narrata e interpretata da due personaggi fantastici: Bum e Annie, che vivono nel "Cortile" trasformato in un bosco metropolitano, che diventa anche lo spazio scenico in cui vengono accolti alcuni degli spettatori.
In questo  cortile surreale Annie  diventerà, per  gioco, Cappuccetto Rosso  e Bum il Lupo. Attraverso  una  comicità  esilarante  ispirata alla  Commedia  dell'Arte  e  al Clown, il Lupo  trasformista - con scherzi e lazzi - coinvolgerà Cappuccetto, e con lei il pubblico presente, in un carosello di situazioni travolgenti, filastrocche, canzoni, suoni e magie di colori. E alla  fine riuscirà nel suo intento: mangerà prima la nonna e poi la bambina.
Qui finisce la  favola  originale  di Perrault, mentre  prende  forma  una  morale  che  ci è sembrata molto  attuale. In questo  squarcio  di inizio  millennio  la  favola  di Cappuccetto Rosso si inserisce in uno scenario in cui i bambini sono sempre più soggetti alle insidie del lupo  cattivo  che  troppe  volte mascherato  dietro rassicuranti sembianze, attenta  alla loro libertà fisica e morale. Questo spettacolo vuole essere un contributo alla difesa dei minori di tutto il mondo.

Lo spettacolo è consigliato per i bambini dai 3 anni.

E' possibile prenotare i posti telefonicamente al numero  di Tieffeu 075 5725845
ingresso unico euro 5,50
ingresso con tessera infobambini euro 5
( la tessera è gratuita e si può ritirare direttamente in biglietteria)
Apertura biglietteria dalle ore 16.00




Inserito giovedì 23 febbraio 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996314