04/08/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Due Medaglie del Presidente della Repubblica al Premio Rina Gatti

Due Medaglie del Presidente della Repubblica al Premio Rina Gatti
L’attribuzione testimonia l’attenzione che il Presidente riserva a questa iniziativa per il dialogo tra le generazioni e la creatività intergenerazionale

“Premio RINA GATTI” 2012 per la creatività intergenerazionale

VI Edizione                 IIIª Multimediale

Con la presente comunicazione si rende noto che:

per il secondo anno consecutivo il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto destinare al Premio RINA GATTI  due Medaglie di Rappresentanza da destinare alla cerimonia di Premiazione del concorso per le scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Perugia.
L’attribuzione vuole testimoniare l’attenzione che il Presidente riserva a questa iniziativa considerata di particolare valore per il dialogo tra le generazioni specie in questo anno 2012 dichiarato dall’Unione Europea «Anno dell’invecchiamento attivo e della Solidarietà tra le Generazioni».

Il concorso Premio RINA GATTI, che si distingue per la particolarità della partecipazione che richiede a coppie di alunni e nonni (o altri adulti di riferimento) di mettersi insieme per produrre un elaborato scritto o una videoregistrazione, è giunto quest’anno alla VI edizione e il bando per la partecipazione scadrà il prossimo 31 marzo.

C’è ancora quindi più di un mese di tempo per chi volesse partecipare con una creazione originale, frutto dell’incontro tra differenti generazioni, al concorso che mette in palio, oltre a targhe e diplomi, un ricco montepremi di 400 euro da utilizzare per l’acquisto di libri.
Tra i riconoscimenti che verranno attribuiti anche a personalità del mondo didattico, educativo e sociale del nostro territorio, spiccheranno naturalmente le 2 medaglie di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.

Ricordiamo che nell’edizione 2011 una di queste Medaglie venne attribuita alla Prof.ssa Adriana Croci, indimenticata insegnante e dirigente scolastica, pioniera delle più avanzate e riconosciute metodiche di educazione e organizzazione scolastica.

Nel mese di aprile saranno comunicati i nomi delle personalità alle quali saranno attribuite le Medaglie di Rappresentanza per la premiazione dell’edizione 2012.

Tutte le informazioni sul sito www.rinagatti.it
     

                   Un cordiale saluto            per l'Associazione Rina Gatti
                                                        il Presidente Giovanni Paoletti
per informazioni:

Giovanni Paoletti 348-4082257  www.rinagatti.it rinagatti@yahoo.it



Associazione Rina Gatti


Inserito venerdì 24 febbraio 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5253476