18/01/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Donne in viaggio in Terra d’Umbria: storie di vita migranti

Donne in viaggio in Terra d’Umbria: storie di vita migranti
Un libro sulle donne immigrate, sabato 10 marzo

COMUNICATO STAMPA

Donne in viaggio”, Ed. Futura, è il titolo del libro che sarà presentato sabato 10 marzo 2012 dalle 17.30 presso il Circolo Proloco San Sisto, scritto da tre donne: Michela Zucca (Antropologa), Isabella Marchino (Produttrice locale) e Alessandra Amori (dott.ssa in Scienze naturali) che con il loro impegno hanno dato voce alle donne immigrate di Montegabbione.

La prima occasione per le donne della Bottega di Agribontà di presentare il loro progetto relativo non solo a informare e promuovere un consumo responsabile e solidale, ma anche a costruire una rete territoriale: una sinergia tra enti, associazioni, gruppi solidali, aziende private e persone che miri a favorire la circolazione e la condivisione di proposte, spazi, informazioni, opportunità…

Un progetto che vede il suo inizio con questo evento nato dalla comunione di intenti con il Circolo Proloco di San Sisto, Futura Edizioni, Pontesolidale, Ristorante Pachamama, l'Orto di Gaia, con il patrocinio del Comune di Perugia.

Saranno presenti le autrici e le donne protagoniste del libro. E’ previsto un buffet di prodotti a Km0 e un concerto di musica tradizionale greca.

Bottega di Agribontà                   Circolo Proloco San Sisto
075/5270023                              075/5272368
3665662833

trepassix@gmail.com



Bottega di Agribontà

Inserito giovedì 8 marzo 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4996435